‘Diporto sul leggio’: a Cesenatico il nutrizionista faentino Iader Fabbri presenta il libro ‘L’indice di equilibrio’

Più informazioni su

“Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi”. Questo il claim de “L’indice di equilibrio” (Mondadori), l’opera editoriale del celebre biologo nutrizionista Iader Fabbri che, venerdì 20 settembre (dalle ore 19), sarà ospite della rassegna “Diporto sul leggio” organizzata, come ogni mese, al ristorante Diporto di via Magrini.

Il divulgatore scientifico faentino, già nutrizionista dell’ex campione del mondo della MotoGp Jorge Lorenzo e della nazionale italiana di ciclismo, svelerà tutti i segreti del suo innovativo metodo alimentare.

Il libro è stato presentato lo scorso mese di maggio nella prestigiosa location del Circolo Canottieri Aniene dell’Acqua Cetosa a Roma assieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, al Ct della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini e a quella di ciclismo Davide Cassani.

“L’indice di equilibrio” – rivoluzionario testo sulla nutrizione che sta ottenendo incredibili risultati di vendita (è già alla quarta ristampa) – non è un libro che propone una dieta (l’ennesimo), ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla quotidianità, messe a punto in anni di pratica “sul campo” e spiegate con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti.

Secondo Fabbri “non esiste l’alimentazione perfetta per tutti, esiste invece un equilibrato compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare: l’indice di equilibrio, appunto, che ci consente di gestire nel migliore dei modi la glicemia, gli ormoni ed il metabolismo per vivere in salute, dimagrire se necessario ma – soprattutto – rimanere in forma per sempre”.

Iader Fabbri smaschera i falsi miti delle diete “fai da te” e le credenze popolari trasmesse con il “passaparola”, puntando su un metodo pratico che nasce da una visione globale dell’alimentazione e che ognuno potrà adattare al suo stile di vita, ai suoi gusti e ai suoi obiettivi.

Per informazioni: 0547-1908102.

Più informazioni su