“Storie di Vita”: a Cesena arrivano le testimonianze di inclusione Sociale

Più informazioni su

“Storie di Vita”: l’11 Ottobre alle 16,30 al Palazzo del Ridotto di Cesena arrivano le testimonianze di inclusione Sociale.

Nell’anno di importanti anniversari per alcune tra le maggiori associazioni del terzo settore operanti nel cesenate, un convegno per condividere testimonianze di inclusione sociale che Anffas Cesena, nel 50esimo dalla fondazione, promuove insieme a Cils, Cisa e Polisportiva Anffas che rispettivamente festeggiano 45, 30 e 35 anni di attività.

Un’occasione preziosa per ripercorrere le tappe di un percorso iniziato nel 1969 che ha visto nascere e crescere esperienze di solidarietà e inserimento, nella consapevolezza che la vita delle persone con disabilità (e quella delle loro famiglie) passa dall’organizzazione di servizi di accoglienza, lavoro e sostegno, oltre che dal creare opportunità di socializzazione.

Molto significativo e atteso l’interventodi Simone Soria,ingegnere informatico impegnato nello sviluppo di innovativi ausili tecnologici per disabili,così come quelli di quanti hanno contribuito in questi anni, in un’ottica di proiezione verso il futuro e ricerca di risposte alle nuove sfide che si presenteranno.

Introduce e modera la psicologa e psicoterapeuta Sara Valerio, con l’introduzione diGiorgio Manuzzi, presidente Anffas Cesena, e la partecipazione di Carmelina Labruzzo, assessore ai Servizi per le persone e le famiglie.

Al termine, brindisi con spumante e torta celebrativa.

Più informazioni su