Big Fish Day a Mercato Saraceno: raccolti più di 11 mila euro da donare a Emergency e alla scuola “Valle Savio”

Più informazioni su

E’ tempo di bilanci in casa Big Fish. La manifestazione di beneficenza Big fish Day , che si è svolta lo scorso 1 giugno a Mercato Saraceno, ha calcolato il ricavato al netto delle spese in €11.076,00, cifra che sarà devoluta totalmente in beneficenza.

A comunicarlo è il Presidente dell’omonima Associazione Lorenzo Bartolini: “Ogni anno è sempre più difficile mantenere un livello alto di qualità musicale ed effetti speciali senza alterare l’importo da devolvere. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo ospitato una band internazionale, i Therapy, che da un lato ci ha portato tanta visibilità ma, dall’altro, ha richiesto un’organizzazione imponente dell’evento”.

L’iniziativa mercatese, dedicata allo scomparso Mirko “Pesce” Bartolini,  è partita nel 2009 come una piccola festa di paese diventando negli anni un festival musicale di richiamo per tutta la vallata del Savio e un importante evento di aggregazione.

Come già avvenuto per le passate edizioni, la donazione sarà destinata a favore di due realtà, una internazionale e una locale: all’associazione umanitaria Emergency (di cui Mirko era attivo sostenitore), contribuendo all’ospedale pediatrico di Goderich, quartiere nei sobborghi della capitale Freetown in Sierra Leone, dove lo staff di Emergency offre cure gratuite a oltre 100 bambini ogni giorno e all’Istituto Comprensivo Valle Savio per l’acquisto di giochi, materiale e strutture didattiche per i vari plessi.

In 11 anni l’associazione Big Fish ha donato complessivamente oltre 111.000€.

“L’obiettivo del Big Fish Day è la condivisione, l’amicizia e il divertimento – spiegano gli organizzatori -. Questi sono i valori che cerchiamo di trasmettere a chi partecipa alla nostra festa. Senza la voglia di stare insieme nessun risultato in questi anni sarebbe stato possibile. Infatti sono più di 60 i volontari che lavorano incessantemente all’evento, la maggior parte dei quali non conosceva neppure Mirko. Ci si diverte insieme e si fa del bene”.

Info sul progetto Ospedale di Goderich:

https://www.emergency.it/progetti/sierra-leone-goderich-centro-pediatrico/

Info BigFishDay: wwwbigfishday.net

facebook/instagram: @BigFishDay

Più informazioni su