“INBICI” mette in palio la Spagna

È appena nato, ma il nuovo circuito granfondistico di ciclismo ha già una sua dimensione internazionale: i due vincitori di categoria conquisteranno il diritto a partecipare alla Granfondo di Tarragona, prova valida per il World Tour Championship

Più informazioni su

Si tratta dell’Inbici Top Challenge, il nuovo circuito granfondistico che, nato a Cesena, debutterà nel 2016, riunendo sotto un’unica insegna alcune tra le più quotate manifestazioni ciclistiche italiane. Il calendario comprenderà infatti sei Gran Fondo di rilievo assoluto, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Marche, Toscana e Trentino).

Ma il “valore aggiunto” del circuito, oltre al valore tecnico delle prove, consiste soprattutto nel premio finale in palio: a tutti i vincitori di classifica verrà infatti assegnata la maglia di leader “Inbici Top Challenge” e, nella graduatoria finale, i primi assoluti (uomo e donna) acquisiranno il diritto a partecipare alla Granfondo di Tarragona – prova valida per il World Tour Championship – che si disputerà in Spagna nel mese di ottobre 2016. L’iscrizione e l’ospitalità per i due leader sarà totalmente gratuita. Le wild-card “Inbici” garantiranno infatti anche il pernottamento nella splendida località della Catalogna.

 

Il Calendario – Si parte il 3 aprile 2016 con la Gran Fondo Selle Italia Via del Sale. L’8 maggio si vola sul Colle Val D’Elsa, nel cuore della campagna senese, teatro della Gran Fondo della Vernaccia. Terza frazione, il 29 maggio, con la Gran Fondo di San Benedetto, disegnata tra le palme del suggestivo lungomare marchigiano. Il 5 giugno il circuito fa tappa sugli appennini romagnoli, dove a Bagno di Romagna si corre la Gran Fondo del Capitano. Poi si torna nelle Marche, tra i tesori Unesco di Urbino che, il 26 giugno, ospita la Gran Fondo Straducale. Gran finale il 17 luglio a Trento con la Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del 1° INBICI TOP CHALLENGE, che assegnerà punteggio doppio nella classifica finale.

 

Nella graduatoria finale è previsto anche un premio alla società con il numero maggiore di atleti e a quella che, al termine delle sei prove, avrà ottenuto il punteggio più alto.

 

Come abbonarsi – L’abbonamento a tutte le prove del Circuito si effettua, in un’unica soluzione, versando la quota di  160 euro per gli uomini140 per le donne e 120 euro per i diversamente abili, entro il 26 marzo 2016. Chi si abbonerà entro il 31 dicembre 2015 riceverà in omaggio il “welcome pack” Inbici Top Challenge del valore di € 70 costituito da zainetto porta casco, t-shirt da collezione Inbici History, manicotti Inbici by Pissei, guantino estivo Inbici by Pissei, calzino estivo Inbici by Pissei e una bomboletta Spray lucidante special carbon by Stacplastic.

 

Per favorire la partecipazione delle società più numerose, infine, per ogni dieci iscritti, l’undicesimo sarà in omaggio.

Più informazioni su