Volley B1 femminile / Tempo di rinnovi per il Volley Club Cesena

Coach Simoncelli e la capitana Piolanti confermate anche nel 2016-17. Gli accordi, resi noti oggi, erano stati raggiunti da tempo

Più informazioni su

A 48 ore dalla vittoria al tiebreak sul Cecina, e dalla festa per l’impresa della salvezza conquistata da matricola con due turni di anticipo sulla fine del campionato di B1, il Volley Club Cesena rende pubblico il rinnovo degli accordi per la prossima stagione col tecnico Andrea Simoncelli e con la capitana Alice Piolanti.

“In entrambi i casi — ha spiegato il presidente del sodalizio cesenate Maurizio Morganti — gli accordi erano stati raggiunti con reciproca soddisfazione in tempi non sospetti, ovvero ben prima che si arrivasse allo straordinario traguardo della salvezza. Si tratta di un aspetto molto importante, perché dà la dimensione del grado di condivisione del nostro progetto e del feeling con lo staff e la società. Si è deciso di proporre al tecnico Simoncelli il rinnovo dell’accordo perché abbiamo constatato che si tratta della persona giusta per il perseguimento della linea della società, e cioè la valorizzazione dei giovani talenti. Pure nel caso della nostra capitana Piolanti siamo molto contenti che abbia rinnovato con noi. Anche lei aveva dato la propria disponibilità tempo fa, a prescindere dall’esito della corsa per la salvezza, e questo rappresenta una grande testimonianza di attaccamento alla filosofia del nostro team”.

Il campionato del Volley Club Cesena proseguirà con le ultime due giornate. Le cesenati sono attese sabato prossimo dall’ultima trasferta della stagione a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, sul campo del fanalino di coda ancora fermo al palo. Il commiato avverrà poi sabato 7 maggio al Carisport contro Castelfranco Sotto.

La classifica a due turni dalla fine (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 54; Orvieto 51; Bologna 49; Perugia 45; Castelfranco Sotto 42; San Giustino 40; San Lazzaro 38; Montale 34; Firenze 30; Volley Club Cesena 21; Cecina 15; Pescara 13; Pagliare 0.

Più informazioni su