Volley under 14 / Bronzo per il Romagna in Volley Cesena ai regionali

Pietro Mazzi (DT): "Ottima gara per dei giovanissimi, alcuni dei quali under 13 o 12, che potranno rifarsi il prossimo anno"

Più informazioni su

La formazione under 14 maschile del Romagna in Volley Cesena si è classificata al terzo posto nelle finali regionali di categoria che si sono disputate a Modena. Il sestetto cesenate è stato sconfitto 3-0 dalla Casina dei Bimbi Modena (sodalizio che raggruppa le realtà di Anderlini Modena e Carpi).

Si tratta del secondo bronzo in pochi giorni dopo quello ottenuto alle finali regionali maschili under 13 nella specialità del 3×3: «I nostri ragazzi — ha spiegato il dt Pietro Mazzi — hanno disputato un’ottima gara, persa 3-0, ma giocata punto a punto. Nei finali di set ha pesato sopratutto la forza fisica degli avversari, derivante dalla differenza di età. Romagna in Volley era formato infatti per la maggior parte da ragazzi delle classi 2003 e 2004, dunque ancora in età under 13 o addirittura under 12. I modenesi hanno poi vinto la finale contro il Porto Robur Costa Ravenna, ma entrambe le finaliste avevano già ottenuto il pass per le finali nazionali. Romagna in Volley si è classificata terza a pari merito con Parma. Si tratta comunque di un ottimo risultato per i nostri giovanissimi atleti che, vista la giovane età, avranno la possibilità di rigiocarsi il titolo regionale il prossimo anno».
Questo il roster del Romagna in Volley Cesena allenato da Fabio Forte e Ion Fanaru: Mattia Massaro, Mattia Orioli, Giulio Valeriani, Kavin Rollo de Giorgi, Lorenzo Perrone, Matteo Belletti, Tudor Vacarencu, Noà Calisesi, Diego Baroni, Mohamed Boulaares, Matteo Carpano, Luca Falzaresi.

Più informazioni su