Calcio Serie B / Positivo a un controllo antidoping Nicola Dalmonte, giocatore del Cesena

Sospensione cautelare per l'attaccante, positivo al Clostebol Metabolita al controllo Nado Italia al termine della partita di campionato con il Pescara del 15 aprile. La società: "Sostanza diffusa in farmaci utilizzati per la cura delle lesioni cutanee"

Più informazioni su

Trovato positivo ad un controllo antidoping il giocatore del Cesena Nicola Dalmonte. L’attaccante è risultato positivo al Clostebol Metabolita, al controllo Nado Italia al termine della partita Pescara-Cesena del campionato di Serie B, disputata il 15 aprile scorso. La prima sezione del Tna (tribunale nazionale antidoping) ha provveduto ad accogliere l’istanza di sospensione cautelare proposta dall’Ufficio di Procura Antidoping per l’atleta. 

“L’AC Cesena Spa prende atto della notifica di esito avverso di un controllo antidoping effettuata dall’UPA nei confronti del proprio tesserato Nicola Dalmonte – si legge in una nota del club bianconero – e, fiduciosa della totale buona fede del calciatore, ha condiviso la scelta di effettuare le controanalisi, allo scopo di accertare, oltre ogni ragionevole dubbio, la presenza della sostanza nel campione biologico dell’atleta. Trattandosi, peraltro, di sostanza diffusa in farmaci utilizzati per la cura delle lesioni cutanee, la società è certa che il tesserato chiarirà la propria posizione, dimostrando come l’eventuale assunzione abbia avuto finalità terapeutiche senza alcuna intenzione di alterare le prestazioni”.

Più informazioni su