Rubicone In Volley serie C / La squadra maschile cede alla Spem Faenza, le ragazze domano San Marino

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Forte, piegati per 3-2. Al tie-break la formazione femminile s'impone invece sulle titane confermandosi matricola terribile

Più informazioni su

Tanti errori, ben 44 su 107 punti totali degli avversari: la prima sconfitta nel campionato di serie C maschile del Rubicone In Volley si spiega così, in casa di una squadra esperta e tecnica come Faenza, portandola però al quinto set e dimostrando la grande determinazione propria dei ragazzi di Forte. Può sorridere invece la formazione femminile: anche San Marino viene domato dalle ragazze del Rubicone, che si confermano matricole terribili che non mollano ma dando vita a continue rimonte.

TROPPI ERRORI, TEAM MASCHILE KO A FAENZA

Il primo set è punto a punto fino alla seconda metà, quando si passa a 17-13 e 22-17: Aldini prova a metterci una pezza, ma ormai la frazione è andata.

Carlini sostituisce Iorio, strigliata di Forte e finalmente le toccate a muro e le rigiocate vanno a segno: prima 6-13, poi 10-17, poi è 1-1. Nel terzo Faenza sale in cattedra e non molla più il controllo, con Sintini in gran spolvero.

Nel quarto Forte inserisce il ’99 Gherardi in palleggio, e arriva la scossa alla squadra: 14-14 e poi il Rubicone prende il largo con entusiasmo e buone giocate, lasciando ben sperare per il tie-break… Ma si parte malissimo, con un parziale pesantissimo di 8-2 che, nonostante qualche sussulto, ha già chiuso di fatto la gara.

Di positivo ci sono i due set vinti nonostante tanti sbagli, ma simili regali non fanno bene al campionato: bisogna reagire subito sabato prossimo, 18 novembre, al palasport di San Mauro contro il Riviera Volley Rimini.

 

Spem Faenza – Rubicone In Volley  3-2 (25-19, 20-25, 25-16, 22-25, 15-10)

SPEM FAENZA Sintini 21, Bianchedi, Arconelli11, Giugni 9, Soglia 8, Mattioni 13, Bendi, Marchetti, Bertoni, Laghi 1, Berti (L), Mannoni ne, Morigi ne. All.: Visani.

RUBICONE IN VOLLEY Gherardi 1, Aldini 20, Muccioli 1, Lo Bass, Sirri 12, Ortolani, Nori 12, Mazzi 17, Perrone 3, Iorio (L), Carlini (L), Sacchetti ne. All.: Forte.

ARBITRI Tricomi e Prencipe.

2a giornata serie C maschile girone C: Csi Casalecchio-Zinella Vip BO 3-2, Titan Services San Marino-Romagna Est Bellaria 3-1, Riviera Volley RN-Pallavolo Budrio 3-1, Spem Faenza-Rubicone In Volley 3-2, Forlì Volley-Falco Servizi S. Giovanni in Marignano 3-2, riposa Burger King BO.

RIMONTA VINCENTE PER LE RAGAZZE, MATRICOLA TERRIBILE

Bene nel primo set con fasi d’alterni vantaggi, le romagnole si trovano avanti 20-13 fino ad essere raggiunte dalle sammarinesi sul 22-22. Queste ultime portano poi a casa il set, ma alle ragazze di Piraccini è venuta tanta fame. Nel secondo lieve vantaggio del San Marino fino al 15-11 su time-out sammarinese per le rubiconiane, che si fanno riavvicinare fino al 18-16 per poi prendere il largo concedendo solo un paio di punti. Nel terzo fotocopia del precedente, solo a marca sammarinese. Il quarto set è la “guerra”. Sul 13-13 la convinzione è quella di poterla portare a casa e Balzoni e Fabbri iniziano a bombardare, Rossi e Zucchini sporcano palloni importanti a muro e pian piano le rubiconiane portano a casa il set. Si va al tie-break – il terzo su quattro gare disputate dalle ragazze di Piraccini – sempre all’insegna dell’equilibrio fino al 13-11, propiziato dalla grande difesa di Delgado e dall’errore delle sammarinesi che poi porta alla vittoria finale.

Ora c’è da rimettersi subito al lavoro per preparare il prossimo insidioso impegno in trasferta, sabato prossimo alle 20.45 nel Palasport di Bellaria in Viale Ennio, per un derby da vincere.

4/a giornata serie C femminile gir. C Studio Montevecchi BO-Teodora RA 3-0; Cervia-Riccione 3-1, Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO-Fenix Energia Faenza 1-3, Progresso Sace BO-Gut Chemical Bellaria 3-2, Rubicone In Volley-Banca San Marino 3-2, Cattolica-Olimpia Master Cmc RA 3-1, Flamigni Panettone Kelematica-M. I. Fatro Ozzano 0-3.

Classifica: M. I. Fatro Ozzano 11; Cattolica 10; Cervia 9; Flamigni Panettone Kelematica e Rubicone In Volley 8; Studio Montevecchi BO-Fenix Energia Faenza e Teodora RA 6; Banca San Marino 5; Progresso Sace BO e Olimpia Master Cmc RA 4; Riccione 3; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO e Gut Chemical Bellaria 2.

Più informazioni su