Nazionale Cantanti a Gatteo Mare: allenamenti al via con l’entusiasmo della Romagna

E' partito il ritiro dei campioni prima della Partita del cuore di Torino: caldissima l’accoglienza dei fan alla squadra

Più informazioni su

Partito ufficialmente, con fischio di inizio regolamentare, il ritiro della Nazionale Italiana Cantanti a Gatteo Mare, sulla riviera romagnola, per allenarsi, fare squadra e prepararsi alla “Partita del cuore” di martedì 30 maggio a Torino, trasmessa in diretta su Rai Uno. 

Veterani e nuove leve della squadra più canterina d’Italia sono scesi in campo stamattina, lunedì 8 maggio, a Gatteo Mare dopo selfie, autografi e abbracci di rito con i fan. Dopo una cena goliardica all’insegna della convivialità romagnola, il team è da stamattina alle prese con esercizi e tattiche al campo sportivo di Gatteo Mare, che ospita le due sessioni di allenamento di lunedì 8 e la partita tra le due formazioni della Nic di martedì 9 maggio alle 12.

Tutti gli appuntamenti sono ad offerta libera, con ricavato destinato, come da tradizione della squadra, a favore di due realtà gatteesi: casa di accoglienza Fracassi e Istituto don Ghinelli. Ad allenare il team è il mister Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e premiato allenatore. Capitanati dal neopresidente Paolo Belli, gli atleti hanno da subito familiarizzato con la Romagna: fin dal primo mattino in tanti hanno accolto Eros Ramazzotti, Moreno Conficconi, Boosta, Briga, Paolo Vallesi, Antonio Mezzancella, Marco Ligabue, Francesco Guasti, Pier Davide Carone, Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo.

Arrivo a sorpresa, domenica sera per unirsi ai compagni di squadra a cena, anche di Moreno Mc, non solo talentuoso rapper ma anche tostissimo attaccante. Anche l’arrivo di Gianni Morandi, Niccolò Fabi ed Ermal Meta è stato posticipato per i loro diversi impegni in giro per l’Italia. Il ritiro tecnico a Gatteo Mare avvicina quindi la squadra alla 26esima Partita del Cuore che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca, martedì 30 maggio alle 21.20 allo Juventus Stadium di Torino, a favore della ricerca e per donare speranze concrete alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e di Fondazione Telethon.

Più informazioni su