Esercizio fisico, lanciata da Cesena la campagna regionale collegata alla Mappa della Salute

All'evento è intervenuto anche il sindaco Paolo Lucchi

Più informazioni su

Basta poco durante la giornata per fare esercizio fisico: a casa, al lavoro, negli spostamenti in citta’. Con questo messaggio e’ stata lanciata a Cesena la campagna regionale che promuove l’attivita’ fisica tra i cittadini “#bastapoco e ci guadagni in salute”. 

All’evento e’ intervenuto anche il sindaco Paolo Lucchi, insieme al responsabile dei progetti per la promozione della salute dell’Ausl Romagna Mauro Palazzi, agli operatori del Dipartimento di Sanita’ pubblica e ad alcuni volontari che ieri mattina hanno invitato le persone a svolgere piccoli esercizi fisici utilizzando alcuni oggetti di uso comune, per sottolineare che e’ importante mantenersi in movimento nelle attivita’ quotidiane.

La campagna regionale e’ collegata alla Mappa della salute, un sito realizzato dalla Regione che segnala in modo georeferenziato tutti gli eventi di promozione dell’attivita’ fisica organizzati o patrocinati dalle Aziende Usl in collaborazione con le associazioni sportive e dei pazienti, a partire dai Gruppi di cammino che sono oggi una realta’ consolidata da Piacenza a Rimini. E c’e’ anche una pagina Facebook a dare visibilita’ agli appuntamenti. 

Più informazioni su