Volley serie C maschile / Il Rubicone in Volley scivola in casa nel match di andata dei play off

I bolognesi dello Zinella Vip si impongono per 3-1

Più informazioni su

Cade inaspettatamente compromettendo il passaggio del turno la formazione maschile del Rubicone In Volley che al PalaRubicone cede per 1-3 nell’andata della semifinale dei play off contro i bolognesi dello Zinella Vip. Tra le file dei gialloblu gran rammarico specie nel primo ed ultimo set dove rispettivamente in vantaggio per 19-11 e 21-14 si sono fatti prima raggiungere e poi superare dai bolognesi.

Un incontro comunque che ha offerto al numeroso pubblico presente gesti tecnici, emozioni e fisicità che solo i play-off sicuramente possono offrire. Adesso per la formazione del coach Forte sarà difficile il ritorno sabato prossimo 27 maggio a Bologna alle ore 21.00 per cercare di ribaltare il punteggio e l’eventuale passaggio di questo turno che vede al momento nettamente favoriti i bolognesi.

La partita. Nel primo set Forte parte con la linea palleggiatore opposto composta da Muccioli e dal rientrante Pascucci, i centrali sono Nori e Perrone, in banda Sirri e capitan Aldini, i liberi Iorio e Carlini. L’inizio del match è semplicemente fantastico: i sammauresi efficaci in battuta e devastanti a muro passano a condurre prima sul 15-6 poi 19-11. Sembra fatta ma gli ospiti trascinati da un super Bertolini raggiungono prima il pareggio 21-21 per poi andando a vincere, malgrado i due time-out finali del coach Forte, 23-25. Nel secondo set si viaggia in parità sino al 16-16 , poi nuovamente nelle file ospiti Bertolini fa la differenza specie in battuta e malgrado il cambio del coach Forte con Ortolani al posto di Perrone i bolognesi chiudono per 21-25 portandosi sul 0-2. Nel terzo Forte non cambia e lascia Ortolani in campo. Subito avanti i gialloblu 8-4 con i bolognesi però che reagiscono portandosi sul 8-8, a questo punto qualche svista arbitrale dà spazio alla formazione ospite di portarsi sul 12-17. I gialloblu reagiscono e con il turno in battuta flot di Aldini e Sirri da posto 4 riportano la parità nel match 17/17. Punto a punto si arriva ai vantaggi con un ottimo Ortolani che chiude il set sul 27-25. Il quarto set seppur con valori tecnici inferiori, è la fotocopia del primo: il Rubicone In Volley gioca benissimo, i bolognesi subiscono 18-10 e sul 21-14 i gialloblù mollano permettendo la rimonta degli avversari che prima raggiungono il pareggio 22-22 per chiudere di seguito set e match sul 26-28.

La partita ha dimostrato che le due formazioni si equivalgono e sicuramente con più convinzione e grinta si può guardare con ottimismo al ritorno di Bologna programmato per Sabato 27 Maggio alle ore 18.00, magari sognando anche il pass per la finale.

Il tabellino della partita 

Rubicone In Volley-Zinella VIP 1-3 (parziali:23/25-21/25-27/25-26/28)

RUBICONE: Aldini 13, Muccioli 3, Sirri 19 Nori 6, Perrone 1, Ortolani 7, Pascucci 16, Collini, Gherardi, Iorio (L) 1, Carlini (L). N.e. Venturi e Sacchetti All.: Forte.
ZINELLA: Fussi 5, Toscani 1, Bertolini 22, Spada 1, Casadio 15, Sabbioni, Scalordi 6, Faiulli 1, Spitilli 16, Mazzoni (L). N.e Ballandi e Raggi. All.: Grassilli.

Più informazioni su