Tennis / Giulia Pasini conquista il torneo nazionale Open femminile di Viserba

La giocatrice di Cesenatico, tesserata per il Tennis Faenza, ha superato in due set in finale la giovane riccionese Alessandra Mazzola

Più informazioni su

Si è concluso con una grande finale, vinta da Giulia Pasini su Alessandra Mazzola, il torneo Open nazionale femminile del Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). Dunque la cesenaticense Giulia Pasini ha trionfato, per lei un cammino quasi netto, con l’unico set perso in semifinale contro la promettente Anastasia Piangerelli, allieva della San Marino Tennis Academy. 

Mercoledì sera, davanti ad una bella cornice di pubblico, la 2.4 portacolori del Tc Faenza ha giocato un match di grande qualità, battendo la pari classificata riccionese Alessandra Mazzola, un’altra giovane che sta salendo le classifiche e i valori tecnici.
Si trovavano di fronte le prime due teste di serie, Giulia Pasini (n.2) ha quasi sempre condotto il match, tenendolo in pugno con le sue accelerazioni. Nel primo set è stata avanti 4-3 e 5-4, nel tie-break ha condotto 6-2 prima di chiuderlo 7-5. Finale bella proprio anche per il confronto di stili, Alessandra Mazzola (Ct Castellazzo Parma) ha tenuto alla grande il testa a testa, ma nel secondo set è stato subito 4-1 Pasini che ha chiuso di lì a poco al secondo match-ball.

Al termine le premiazioni effettuate dal presidente Marco Paolini, il vice Roberto Rinaldi, il presidente del Comitato Regionale Gilberto Fantini, il presidente onorario Marco Marconi e il giudice arbitro (nonchè giudice di sedia per la finale) Antonio Giorgetti. Presenti alla serata finale anche il giudice arbitro Paolo Calbi e tutto lo staff che ha seguito il torneo.

Contentissima la vincitrice Pasini: “Non me l’aspettavo perché non sto giocando molto, però sono molto contenta. Brava Alessandra, ha fatto un ottimo match. Ora giocherò un Open in Toscana e i campionati italiani di Seconda categoria a Foggia, poi da ottobre la serie A1 con Faenza”.

Più informazioni su