RUGBY / Il Romagna RFC sfida il Florentia: si gioca a Cesena domenica 5 novembre

La partita avrà inizio alle 14.30

Più informazioni su

Con la partita in programma domani, domenica 5 novembre, alle 14:30 si conclude la prima fase del campionato di Serie B, che si fermerà per le tre restanti domeniche di novembre in occasione dei test match della nazionale.

Il Romagna è atteso dalla prova casalinga allo Stadio del Rugby di Cesena con il Florentia, occasione da sfruttare al meglio per chiudere la serie negativa degli ultimi tre incontri e ritrovare una vittoria preziosa per risalire la classifica.

Dopo la sfortunata trasferta a Pesaro, nella quale i galletti hanno dato prova di grande carattere, vedendo sfumare di pochissimo la vittoria, la voglia di riscatto è tanta per i romagnoli.

Ma lo è altrettanto per il Florentia, a sua volta reduce da un tris di sconfitte, ultima quella con gli Arieti Rieti, che ha lasciato alla squadra toscana soltanto il bonus difensivo così da portarli a quota 10 punti, lo stesso bottino finora guadagnato dal Romagna.

Per la partita con il Florentia (arbitro Sig. Markus Dosti) sono convocati i seguenti 24 giocatori:

Assirelli, Baldassarri, Bersani, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Medri, Paganelli, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

La sfida Romagna-Florentia si riproporrà domenica 5 novembre anche per il Campionato Elite Under 18: alle 12:30 lo Stadio del Rugby di Cesena farà infatti da sfondo alla partita valida per il quarto turno, che metterà a confronto la squadra romagnola con i pari età del club fiorentino.

Reduci dalla bella vittoria di domenica scorsa a Modena i galletti sono a caccia di punti per restare agganciati alla parte alta della classifica, che al momento li vede al quarto posto con 9 punti.

Incontri VI giornata: Romagna-Florentia, Parma 1931-Civitavecchia, I Medicei-Modena, Vasari Arezzo-Pesaro, Bologna 1928-Amatori Parma, Arieti Rieti-Livorno.

La classifica: Pesaro 21, Bologna 1928 e Livorno 17, Arieti Rieti e I Medicei 16, Amatori Parma 15, Parma 1931 14, Florentia e Romagna 10, Modena 9, Vasari Arezzo e Civitavecchia 6.

Più informazioni su