Pallavolo / C maschile: il Rubicone In Volley parte male poi batte il Venturoli Bologna (1-3)

I sammauresi concedono per un soffio il primo set agli avversari. La vittoria restituisce morale al gruppo che deve fare i conti con diversi infortuni

Più informazioni su

La Rubicone In Volley torna a vincere (1-3) ed a far punti in classifica in trasferta contro il fanalino di coda bolognese del RB Venturoli. Tra le file sammauresi da segnalare le prove ottime di Nori e Silvagni, quest’ultimo top scorer della serata con 21 punti, e l’esordio del libero classe 2003 Giulio Valeriani talento del vivaio. Sabato 2 dicembre alle 18 la Rubicone torna a giocare in casa alla Palestra di San Mauro Pascoli per incontrare l’Atlas San Pietro in Vincoli che in classifica è sotto di un solo punto.

Malgrado le due assenze per infortuni di capitan Pascucci e Perini i gialloblù della Rubicone In Volley tornano a vincere (1-3) ed a far punti in classifica in trasferta contro il fanalino di coda bolognese del RB Venturoli. Tra le file sammauresi da segnalare le prove ottime di Nori e Silvagni, quest’ultimo top scorer della serata bolognese con 21 punti e dell’esordio del libero classe 2003 Giulio Valeriani talento del vivaio cesenate. Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Ortolani opposto, il neocapitano Nori e Antoni centrali, Silvagni e Sirri bande, Iorio libero.

L’incontro viaggia per la maggiore con alti e bassi sul binario della parità; 12-10 e poi 14-14: questi alcuni parziali che comunque portano al rush finale le due squadre dove grazie anche a qualche errore di troppo (ben 12 errori punto concessi dei gialloblù) consegnano il set per 25-23 ai padroni di casa.

Nel secondo set, partono male i sammauresi ed il coach Forte sostituisce Iorio con il classe 2003 Valeriani: mossa azzeccata che porta a far girare la squadra gialloblù come si deve. Silvagni comincia a penetrare il muro avversario e con Ortolani che con le sue battute mette in crisi i bolognesi si arriva prima sul 15-23 per chiudere poi 19-25.

Il terzo set sembra una copia del secondo e, dopo una partenza non esaltante 7-5, Forte chiede tempo per incitare i romagnoli che ritrovano ancora in Silvagni ed Ortolani la giusta via per superare e allungare sui bolognesi e chiudere sul finale ancora per 19-25.

Nel quarto set con il ritorno di Iorio in campo i ragazzi del Rubicone In Volley salgono subito di spessore e dopo un break di 9-15 grazie anche alle bordate di Sirri, spianano gli emiliani oramai fuori dai giochi chiudendo set ed incontro per 17-25. Ora questa vittoria sicuramente ridà morale al gruppo che, pur combattendo contro diversi infortuni (Pascucci, Perrone, Perini e Sirri) deve riuscire a risalire la classifica partendo già dalla gara di sabato 2 dicembre alle 18 tornando a giocare in casa alla Palestra di San Mauro Pascoli per incontrare l’Atlas San Pietro in Vincoli che in classifica è sotto di un solo punto dai gialloblù. 

RB Atletico Venturoli Bologna-Rubicone In Volley 1-3
(25-23; 19-25; 19-25; 17-25)
RB Atletico Venturoli Bologna: Buosi 1, Mazziotti 5, Marcheselli 9, Caselli 11, D’orio 10, Belli 9, Mingardi, Medici 1, Filippini 3, Gherardi (L) n.e. Ceccarelli. Allenatore: Piccinini.
Rubicone In Volley: Perini, Antoni 6, Silvagni 21, Muccioli 4, Sirri 15, Nori 14, Ortolani 12, Graziani, Mazzotti, Perrone 1, Iorio e Valeriani (L) n.e. Galassi. Allenatore: Forte.

Più informazioni su