PALLAVOLO / B1 femminile, Volley Club Cesena in trasferta a Quarrata per la terzultima giornata

Più informazioni su

Il Volley Club Cesena si prepara ad affrontare la terzultima giornata del campionato di serie B1 femminile che vedrà le bianconere opporsi al Quarrata, in provincia di Pistoia, il 21 aprile alle 21. Entrambe le formazioni arrivano al match reduci da una sconfitta per 3-0, con la squadra cesenate che ha tenuto testa alla vice capolista Sassuolo sino alla resa finale dovuta ad un differente potenziale espresso nell’arco di tutto il match da entrambe le formazioni. Le toscane, invece, hanno ceduto in trasferta al San Giustino e sono molto determinate a raccogliere i due punti che permetterebbero loro di festeggiare la salvezza in B1. 

Le cesenati giocheranno per arricchire di punti una stagione che le ha viste protagoniste nei quartieri alti della classifica fino alla fine. “Sassuolo si è rivelata, come previsto, una squadra di altissimo tasso tecnico – ha commentato in retrospettiva la capitana Alice Piolanti – e fisico. Oltre ad avere un attacco molto incisivo, hanno difeso tantissimo e hanno saputo essere più risolute nel finale di gara, quando le abbiamo messe maggiormente in difficoltà. Nel corso della partita il nostro mister ha ritenuto giustamente far entrare le ragazze che durante il campionato avevano giocato di meno, senza peraltro demeritare. Anzi, ad un certo momento, eravamo riuscite a tenere testa molto bene alle più quotate avversarie”.

La centrale bianconera ha quindi introdotto la sfida di domani sera: “La voglia di tornare al successo è tanta. Per questo motivo abbiamo lavorato sodo in settimana per ritrovare fluidità nel nostro gioco e limitare per la loro attaccante più forte, ovvero l’opposta. Fuori casa non è mai facile ingranare il proprio ritmo, ma vogliamo chiudere al meglio questo finale di stagione che, comunque, ci ha regalato tante belle soddisfazioni”.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2):
San Lazzaro 61; Sassuolo 59; Macerata 45; Castelfranco Sotto 43; Trevi 41; San Giustino 39; Volley Club Cesena 37; Moie di Maiolati 36; Empoli e Montale 29; Quarrata 26; Pontedera 19; Perugia 15; Casalserugo 4.

Più informazioni su