Nuoto sincronizzato. Rari Nantes Romagna, bel debutto per Gaia Gardelli ai tricolori Junior estivi

La giovane atleta del sodalizio romagnolo si è confrontata, con esiti incoraggianti, con le migliori d’Italia

Più informazioni su

Dopo aver superato una selezione regionale molto difficile, riuscendo a strappare la qualifica per il punteggio, la giovane Gaia Gardelli della Rari Nantes Sincro si è misurata per la prima volta con il campionato più difficile, la categoria junior, dove le più forti d’Italia (le prime 20 in nazionale italiana) hanno gareggiato a Civitavecchia. Nonostante la visibile emozione nella prova tecnica, Gaia ha saputo dimostrare nell’esercizio libero di poter gareggiare contro atlete più grandi ed esperte.

E’ stata una gara lunga e difficile che ha portato la giovane sincronette al 34° posto su 42 singoli partecipanti. Anche negli esercizi obbligatori si è ben comportata classificandosi 139esima su 204 atlete partecipanti. E’ stata un’esperienza intensa, trovarsi a gareggiare con atlete già in nazionale da qualche tempo, non è facile ma la Gardelli, alla sua prima esperienza come singolista, ha dimostrato di essere sulla strada giusta e avere margini di miglioramento.
I prossimi appuntamenti in calendario per il sodalizio romagnolo saranno i Campionati italiani Ragazze a Savona e i Campionati Italiani Esordienti A a Padova.

Più informazioni su