VOLLEY / Luigino Pieroni, Presidente del Rubicone In Volley, racconta la stagione delle sue squadre

Più informazioni su

A stagione agonistica conclusa, intervistiamo il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni, a cui abbiamo chiesto un giudizio finale sui Campionati delle sue squadre. Per quanto concerne il settore Femminile, Pieroni si è detto soddisfatto per la conquista dei play-off dopo il secondo anno di Serie C (considerando anche l’alto numero di infortuni) mentre, per quanto riguarda il campo maschile, il Presidente del Rubicone In Volley non ha nascosto delusione per una stagione di alti e bassi che ha visto i ragazzi battere la super capolista Modena Est e rimanere in zona play off sino agli ultimi incontri, prima di cedere per crollo tecnico.

“Per quanto riguarda le seconde squadre -ha continuato il Presidente Pieroni nel suo intervento-, la formazione femminile del campionato di II divisione e under 16 nella stagione regolare si sono classificate al quarto posto; risultati, questi, in media con i pronostici che però avevano come obiettivo principale quello di far crescere il gruppo. In campo maschile, la seconda squadra, in I Divisione (piena di giovani in prova) è giunta quinta mentre, nell’ under 18, avevavamo molti atleti al loro primo anno agonistico e la squadra è giunta ultima. Bene siamo andati nei campionati di Federazione con Under 13 femminile e Campionati di Romagna In Volley under 12/14/16 femminili. Ottimo anche l’impegno dei gruppi di mini volley a San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Gatteo”.

“In campo maschile -ha concluso Pieroni- siamo rimasti contenti del Campionato di Federazione Under 14 e dei Campionati di Romagna In Volley under 16 maschile, con un gruppo anche di mini volley solo maschile a Savignano sul Rubicone. La soddisfazione principale? L’accesso ai play off femminile e poi quella di essere riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di soli maschi con 24 ragazz”i.

Il Presidente, interrogato sulle altre attività della Rubicone In Volley, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Tra le iniziative estive che meritano citazione vi è senza dubbio il campus di giugno dove, tutte le mattine, circa 70 ragazzi delle scuole elementari sono venuti a San Mauro Pascoli ad allenarsi; siamo inoltre la società promotrice insieme al Comune di San Mauro Pascoli del progetto Sanus Vitae che promuove lo sport nei parchi della Città. Abbiamo inoltre avuto l’onore di ospitare final-four Regionale di under 14 maschile a San Mauro Pascoli e la finale Under 16 Provinciale Femminile a San Mauro Pascoli”.

Alla domanda “Quanti ragazzi/e avete coinvolto con i vostri progetti?”, Pieroni ha risposto: “I tesserati ad oggi in totale sono circa 280 , di cui 115 maschi; tutti seguiti dal settore tecnico composto da 18 Tecnici. I numeri sono in crescita rispetto al 2017”. La Romagna In Volley ha registrato anche un incremento sul web: “I numeri del WEB sono aumentati. Certo, si tratta di un buon aumento che è stato registrato nei social come istagram, contatti facebook ed accessi al nostro sito, ricerche su Google e ricerche mappe di Google delle nostre palestre”.
Pieroni ha poi spiegato cosa attende il club dopo le vacanze: “Si riprende a settembre con l’inizio delle scuole.Inoltre prenderà il via il progetto scuola dove, praticamente, i nostri tecnici andranno nelle palestre delle scuole elementari dell’area Rubicone durante gli orari di scienze motorie e sportive a mostrare il gioco della pallavolo.Questo progetto era già stato svolto nel 2015”.

Più informazioni su