Ippodromo Cesena. Amazing Men rispetta il ruolo di favorito e ritorna in pista con un successo

Il resoconto delle gare di sabato sera al 'Savio'

Più informazioni su

A distanza di 24 ore ancora una tqq di scena all’ippodromo del Savio sabato sera ed anziani in pista sui duemila metri, undici i binomi al via per il “Premio Cavallo Magazine Junior” e grande attesa per il ritorno alle gare di Amazing Men, fermato dalla burocrazia qualche settimana fa e nell’occasione favorito tecnico della contesa, ruolo agevolmente rispettato vincendo davanti all’avvantaggiato Tom Ford Bi e ai compagni di nastro Plinio, Revolver e Ute Del Ronco.

Apertura con il “Premio il Resto del Carlino Rimini” e tre anni impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro guidati dai gentleman, per la cocente delusione dei numerosi sostenitori al betting dei favoriti Zingaro Gadd e Patrik Romano che dopo aver liberamente condotto a ritmo di caccia, hanno subito il finish incisivo della trascurata (23/1) coppia Zorro Sca e Vincenzo Vitagliano, preminenti sul duo bolognese in un normale 1.18.3 mentre al terzo posto e dopo rottura si sono classificati Zeus World e Fabrizio Martinelli.

Promettenti puledri di due anni si sono sfidati alla seconda “Premio Il Resto del Carlino Forlì”, con la sconfitta di un altro favorito, questa volta è stato Aleandro Zs ad inchinarsi alla maggior prestanza di un avversario, nello specifico la lady  Alissa Trio proiettata all’avanguardia da Paolo Leoni e mai avvicinata dall’atteso allievo di Andrea Farolfi che ha conservato a fatica la piazza d’onore dal forcing conclusivo del debuttante Aramis Ek, media di 117.7 e primo successo in carriera per la giovane di stanza ad Ozzano Emilia.

Tutto facile alla terza “Premio Tribunato di Romagna” per Vip Bi e Federico Esposito con il fratello dei campioni Oasis e Robert Bi, decisamente superiore alla concorrenza e dominatore in 1.17.1 sulla media distanza davanti a Varenia e Vigo di Casei, ed alla quarta “Premio Cavallo Magazine International”, percorso di tutto comodo per Salmon Roc che ha concluso in souplesse su Scheggia Cam e Nerosubianco Atc, vincendo in 1.17.0 nelle mani di Antonio di Nardo.

Sesta della divertente serata “Premio Cavallo Magazine & Lo Sperone” e vittoria per Zoff degli Ulivi e Roberto Vecchione sui favoriti Zigano Zs e Federico Esposito mentre al terzo sono giunti Zaffiro Trio e Paolo Leoni, più che mai rilanciato dalla partnership con i soggetti allevati dalla famiglia Bolognesi.

In chiusura “Premio Il Resto del Carlino Ravenna”, Vivaldi ed il giovane Cangiano preminenti in 1.15.8 su Vanity Grif e Vittoria Caf.

 

Alla serata hanno partecipato i ballerini della Compagnia Arte e Spettacolo Cesena Danze, con un mini show composto da un medley di boogie, balli latino americani e danza moderna.

Per l’appuntamento con “Autori in Pista” è stato ospite Giulio Luppi, autore della raccolta di racconti “Soprannome Dreamer”.

Più informazioni su