PALLAVOLO / La bandiera del volley cesenate Oscar Mazzotti è campione d’Italia over 60

In coppia con il riminese Daniele Muccioli hanno conquistato a Caorle il primo storico scudetto 'master' di beach volley

Più informazioni su

Il cesenate Oscar Mazzotti, in coppia col riminese Daniele Muccioli, è il campione d’Italia 2018 di beach volley over 60. Classe ’56, bandiera del volley cesenate, nato pallavolisticamente nel Csi delle Vigne e nella gloriosa Tisselli Cesena di A2 nel 1977, Mazzotti – che ha due figli, Michele e Matteo, entrambi pallavolisti e reduci dal campionato di serie C a San Mauro Pascoli – si è aggiudicato il primo storico scudetto ‘master’ di beach volley nella finale di Caorle.

«Avevo abbandonato l’attività agonistica per 12 stagioni – afferma Oscar Mazzotti -, poi, all’età di 50 anni sono stato richiamato dalla Be Sport di Gianluca Casadei e Gabriele Evangelisti per giocare in serie D. Da allora non ho più smesso. Dedico questo successo all’amico e compagna di squadra Paolo Benvenuti, recentemente scomparso».

Per Oscar Mazzotti, vero esempio di serietà e di longevità agonistica per i più giovani, si aprono ora le porte degli Europei ‘master’ – sia nel beach volley, sia nel volley indoor – in calendario a Torino nel luglio 2019.

Più informazioni su