BASKET / Serie B, a Santarcangelo i Tigers tornano in clima campionato contro la Virtus Padova

Più informazioni su

Girone d’andata, ultimo atto. La Amadori Tigers Cesena ospita la Virtus Padova (ore 18) sull’inedito campo di Santarcangelo a causa della modifica del calendario imposta dalla FIP e per la contemporanea indisponibilità del Carisport impegnato dal Volley Club Cesena. Arbitrano Lucca Attard di Siracusa e Simone Farneti di Cagliari. La gara contro Padova è una partita utile per ripiombare immediatamente in clima campionato dopo la trasferta di Ozzano che ha regalato a Cesena il pass per le finali di Coppa Italia.

Partita insidiosa, come tutte le partite che seguono la mini sosta per le festività e match che peraltro propina alla Amadori uno degli avversari più ostici del girone. Con 5 sole sconfitte nelle 14 partite ad oggi disputate, la formazione patavina si trova al terzo posto in classifica, a 4 punti dai 22 dei Tigers, in compagnia di Milano, ma soprattutto forte della vittoria nello scontro diretto contro Orzinuovi che domenica scorsa è costata ai lombardi la fuoriuscita dal gruppone delle terze.

Lo score di 4 vittorie nelle ultime 5 partite conferisce a Padova lo status di squadra più in forma del momento insieme a Faenza e Reggio Emilia. Le statistiche di squadra poi fanno presagire l’ennesima battaglia. Praticamente sovrapponibili, le medie complessive premiano Cesena solamente nel tiro dall’arco dove il 35% romagnolo su 23 tentativi prevale sul 29% fino ad oggi racimolato dalla Virtus Padova sulle 22 bombe tentate a partita. Allenata da coach Daniele Rubini, Padova sfoggia in cabina di regia uno dei playmaker più validi per la categoria, ovvero Andrea Piazza, che smazza quasi 5 assist a partita condendo così i suoi 13,4 punti di media a partita, frutto del 44% da 3 e del 55% da 2. Al fosforo e al dinamismo di Piazza, coach Rubini affianca i 16 punti di media di Michele Ferrari, guardia / ala di quasi 2 metri sulla quale coach Di Lorenzo dovrà preparare una difesa dedicata. Occhi puntati anche sul centro classe ’91 Giacomo Filippini (12,4 + 7,5) e la guardia Matteo Motta che raccoglie 10 punti a partita.

In casa Tigers restano sempre da valutare le condizioni di Sacchettini che a Ozzano è riuscito a dare a coach Di Lorenzo solamente 5 minuti. Si gioca domenica 6 gennaio al PalaSGR di Santarcangelo Amadori Tigers Cesena – Virtus Padova verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro, inserita nel palinsesto di gennaio del progetto “Diretta channel Serie B” e successivamente riproposta da Teleromagna, sul canale 74 TR Mia, martedì 8 gennaio alle ore 22:30.

E’ partita la campagna abbonamenti #CeseNatiperVincere. La sottoscrizione per le tessere valide per il girone di ritorno della Amadori Tigers Cesena è attiva fino a sabato 12 gennaio nella sede dei Tigers in via Savio 584 a Cesena dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 ed il Sabato dalle 10.30 alle 12.30.

Per informazioni accedere al seguente link http://bit.ly/Abb-rit oppure scrivere a marketing@tigersbasket.it 

Più informazioni su