Racing Team Le Fonti allestirà uno spazio all’Old Time Show della Fiera di Forlì

Il team romagnolo, reduce dall'impresa Dakar, illustrerà l'avventura al curioso pubblico

Più informazioni su

“Old Time Show”, Fiera di Forlì in programma il 2-3 marzo 2019, è la manifestazione organizzata dal Crame Club ASI di Imola e dal Velocifero di Club ASI di Rimini in sinergia con l’ente Fiera di Forlì, su un’area espositiva di 40mila metri quadrati (dei quali 20mila coperti), allestita nel quartiere fieristico di Forlì. Il Salone vanta una grande affluenza di pubblico, che nelle passate edizioni ha raggiunto le 15 mila presenze, composto sia da appassionati che da semplici curiosi e si caratterizza per elevato valore culturale e storico documentale, andando a costituire per due giorni una sorta di museo temporaneo unico in Italia, per il quale il suo fascino ed il suo potere attrattivo aumentano negli anni.

Il Salone di Auto e Moto D’epoca, ad ogni edizione, sviluppa un diverso argomento, con esposizione di auto e moto. Il Racing Team Le Fonti ha sempre creduto nella manifestazione della Fiera di Forlì partecipando con il proprio stand fin dalla prima edizione andando a ricercare una tematica sempre diversa, per questa edizione non poteva mancare di dedicare l’intero stand per la straordinaria e importante partecipazione alla Dakar 2019.

Il Racing Team Le FONTI con un proprio equipaggio formato da tre piloti forlivesi: Andrea Schiumarini, Andrea Succi e Massimo Salvatore, ha partecipato e portato a termine nel mese gennaio la DAKAR, il più grande e prestigioso Rally Raid del mondo. Manifestazione che nel 2019, si è svolta interamente nei deserti e piste del PERU’. 10 le tappe con partenza ed arrivo nella capitale LIMA 3000 i Km di prove cronometrate, per un totale di 5000 km di gara di cui il 70% di sabbia e dune. Il nostro equipaggio si è appoggiato ad una struttura leader nel settore e di grande esperienza come la R-TEAM di Massarosa – Lucca. R-TEAM partecipa alla Dakar fin dal 2000, e ha messo a disposizione di Schiumarini- Succi-Salvatore, un Ford Raptor SVT categoria T2, un potente Pick Up preparato appositamente per affrontare i deserti del Sud America. 

Nell’apposito stand di oltre 200mq saranno esposti: il Ford Raptor SVT T2 pickup 4×4 6.210 di cilindrata 385 cavalli alimentazione benzina portato in gara dall’equipaggio romagnolo classificandosi al terzo posto di categoria, il Camion Iveco T4 6000 di cilindrata 480 cavalli alimentazione diesel che ha seguito i percorsi di gara portando assistenza al nostro equipaggio guidato da Riky Rickler, figlio di Renato esperto Team Maneger di R Team, per rimanere in tema con Old Time Show verrà esposto un Macmoter, fuoristrada che ha partecipato negli anni novanta alla Parigi-Dakar costruito dall’omonima azienda romagnola di Modigliana che costruisce macchine per movimento terra. Sarà esposto con la collaborazione della concessionaria Ford Ferri di Forlì e Cesena l’ultimo modello della gamma Ford Ranger Pickup 4×4.

Il Racing Team Le Fonti allestirà il proprio stand con banner fotografici per trasmettere al pubblico le emozioni vissute dall’equipaggio romagnolo alla Dakar. Nei due giorni di Old Time Show saranno sempre presenti a disposizione dei visitatori per domande e curiosità sulla loro impresa l’equipaggio forlivese formato da Schiumarini, Succi e Salvatore e i componenti di R Team con il pilota dell’Iveco T4 Riky Rickler e il Team Manger Renato Rickler.

Più informazioni su