Mostra. A Cesena alla Galleria Pescheria cimeli e memorabilia con ‘Storie di calcio’

Inaugurazione sabato 1 giugno alle 17.30

Più informazioni su

Un appuntamento da non perdere per gli amanti di cimeli calcistici. Apre i battenti (ingresso gratuito) sabato 1 giugno alle 17.30 alla Galleria Pescheria la mostra “Storie di calcio” curata dal collezionista piemontese Claudio Bruno, già Presidente della Federazione Italiana Collezionisti Materiale Calcio.

Allestita in vista degli Europei di calcio Under 21 che Cesena ospiterà allo Stadio “Dino Manuzzi” a partire dal 18 giugno, la mostra è dedicata in particolare alla storia delle squadre che giocheranno in Romagna (fra Cesena e San Marino): Francia, Inghilterra, Romania e Croazia.

 

Qualche anticipazione sui cimeli esposti: ci saranno, fra le altre cose, le maglie da spogliatoio di Didier Deschamps (Francia), Michael Owen (Inghilterra), Gheorghe Hagi (Romania), i gagliardetti originali delle quattro Nazionali e di club come il Manchester United, l’AS Monaco, lo Steaua Bucarest, la riproduzione in miniatura dello stadio londinese di Wembley e della mitica F.A. Cup. E ancora, distintivi, adesivi, stemmi ricamati, foto d’epoca, album di figurine, programmi ufficiali di partite, sciarpe e tanti altri oggetti di culto calcistico.

 

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Cesena, rimarrà allestita fino al 30 giugno e potrà essere visitata nei seguenti orari: mercoledì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30; da martedì a domenica dalle 16.30 alle 19.30; chiuso il lunedì. Dal 21 al 24 giugno, in occasione di ‘Cesena in fiera’, la Galleria sarà aperta fino alle 23.00.

 

 

Più informazioni su