RUGBY / Spareggio fra Romagna Rfc e Civitavecchia per conquistare la serie A

Il 2 giugno alle 15.30 sul campo neutro di Perugia “Pian di Massiano”

Più informazioni su

La stagione del Romagna RFC è arrivata all’ultimo atto: il 2 giugno, alle 15.30 sul campo neutro di Perugia “Pian di Massiano”, i galletti si giocheranno la possibilità di salire in Serie A nello spareggio con il Civitavecchia. Le due squadre arrivano a questa sfida finale – degna conclusione di un campionato davvero emozionante e combattuto colpo su colpo – dopo aver chiuso il girone a pari merito a quota 95 punti, grazie al sorpasso in extremis sul Florentia.

 

Ed è proprio dalla bella prova disputata con il Florentia con cui hanno chiuso il campionato che i galletti vogliono ripartire per affrontare quest’ultima fatica, per chiudere in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni per la squadra, cresciuta costantemente domenica dopo domenica. Il bottino stagionale dei galletti conta 18 vittorie (tutte con bonus), 2 pareggi, 2 sconfitte e un totale di 114 mete segnate; meglio di loro ha fatto solo il Civitavecchia, con al proprio attivo 20 successi, 1 pareggio, 1 sconfitta e 125 mete, ma con una penalità di 4 punti da scontare per il mancato svolgimento dell’attività giovanile obbligatoria nella passata stagione.

 

Tra le due squadre si prospetta dunque un confronto serrato, pensando anche a quanto visto nei due precedenti di quest’anno, nei quali ai galletti è mancato davvero poco per avere la meglio su un avversario più cinico ed esperto: all’andata finì con un pareggio per 15-15, mentre il ritorno si è chiuso con una vittoria di misura dei laziali per 14-10. Domani però si riparte da zero, per cui i galletti dovranno solo pensare a giocare al meglio delle proprie possibilità questi ultimi 80 minuti. La partita sarà arbitrata dal Sig. Vivarini di Padova, con fischio di inizio alle 15:30. Si gioca sul Campo Pian di Massiano n.1 (Viale del Percorso Verde – Perugia)

 

Questi i 25 giocatori convocati per lo spareggio con il Civitavecchia: Baldassarri, Bertoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Lamptey, Maffi, Manuzi, Maroncelli, Martinelli M, Onofri, Pirini, Scermino, Sgarzi, Strada M, Tauro, Urbinati, Velato, Villani.

Più informazioni su