BASKET / Michele Belletti è il nuovo assistente di coach Di Lorenzo nella Amadori Tigers Cesena

Più informazioni su

La Amadori Tigers Cesena comunica che Michele Belletti, trentacinquenne nativo di Galliate (NO), lo scorso anno in Serie B a Domodossola e un curriculum che parla anche di serie A2 e Nazionale Under 16, sarà l’assistente di coach Di Lorenzo sulla panchina cesenate dalla stagione 2019/20. Laureato in scienze motorie, il neo vice allenatore tigrato inizia la sua esperienza proprio nella sua città di origine per poi approdare in Serie C, a Novara, con il doppio ruolo di assistente e preparatore atletico.

 

Negli highlights del curriculum di Michele Belletti la vittoria della Coppa Italia con Omegna, sempre da assistant coach, due stagioni orsono, ovvero appena prima che Omegna si riconfermasse in finale proprio con Cesena, e 3 anni di Nazionale Under 16 culminati con la partecipazione agli Europei nel 2011 con l’annata ’94. Prima dell’approdo ad Omegna, l’esperienza a Valsesia, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Così Michele Belletti, alla firma del biennale con la Amadori Tigers Cesena: “C’è voluto poco a scegliere Cesena. Innanzi tutto l’organizzazione, l’entusiasmo, l’ambizione del progetto sono elementi fondamentali nello svolgimento del mio lavoro e ai Tigers ho ritrovato tutto questo. I segnali di crescita della società sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Non vedo l’ora di potermi mettere a disposizione di coach Di Lorenzo. Fare parte di un progetto così ben strutturato mi carica di responsabilità, farlo poi in una terra splendida come la Romagna mi carica ancora di più di entusiasmo.”

Più informazioni su