Cesena in trasferta contro la Fermana: è già una sfida salvezza

Più informazioni su

Dopo il derby contro il Ravenna (derby che si riproporrà il 6 novembre in coppa), Cesena è di nuovo in trasferta oggi domenica 3 novembre a Fermo contro la Fermana. Fischio d’inizio alle 17.30. Cesena e Fermana sono appaiate a 12 punti in 12 partite e hanno lo stesso ruolino di marcia: 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Viaggiano nelle parti basse della classifica dove si gioca già per la salvezza. Inutile dire che i tre punti a Fermo sarebbero fondamentali per il Cesena.

Il Cesena lascia un mese di ottobre con zero vittorie. “Non credo alla sfortuna anche perché la buona sorte bisogna andare a cercarsela. – dichiara il mister Francesco Modesto – Piuttosto, qualche volta siamo stati puniti alla prima occasione. Il rammarico è stato quello: ecco, non vorrei vedere più che al primo errore prendiamo gol. La vittoria? Manca e i ragazzi la vogliono perché con essa sale l‘autostima, si è più spensierati, cresce la voglia di competere”. Una vittoria che il Cesena cercherà a Fermo: “Troveremo una squadra che pratica un bel calcio, che ha attaccanti strutturati, cerca l’uno contro uno sugli esterni, in più quando si difende si abbassa con tutti gli undici e riparte bene. Dovremo essere attenti, specie nelle ripartenze”.

Modesto torna sulle difficoltà incontrate in attacco nelle ultime giornate: “Prima o poi si sbloccheranno tutti, per il gioco che facciamo arriverà la svolta. Ma in questo momento penso innanzitutto a non prendere gol e anche per questo ho fatto la scelta nelle ultime gare dei due trequartisti che stanno più dentro il campo e danno la sensazione di essere più coperti. Da questo punto di vista la squadra ha reagito sempre bene ai cambiamenti tattici”. Cambiamenti figli anche di una formazione che non è mai stata la stessa: “Ho giocatori che si allenano sempre al massimo e io devo scegliere la formazione migliore per fare risultato, anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.

Più informazioni su