Il derby tra Cesena e Forlì premia la Virtus

Più informazioni su

Il derby tra Cesena e Forlì premia la Virtus che al termine di una partita non bella ma combattuta e vibrante fino all’ ultimo porta a casa 2 punti importantissimi per la classifica.
L’ inizio del match è caratterizzato dalla scarsa precisione al tiro di entrambe le formazioni che non riescono a trovare praticamente mai la via del canestro.
Dopo 15 minuti all’ insegna dell’ equilibrio le virtussine provano a piazzare un piccolo break ma le forlivesi rimangono in scia e chiudono il primo tempo a stretto contatto.
Al rientro dagli spogliatoi le giallo nere tentano di dare una spallata al match raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, ma le ospiti seppur evidentemente affaticate non mollano ed accorciano le distanze. L’ ultimo periodo vede le padrone di casa gestire seppur con qualche sofferenza il vantaggio e concludere le gare interne del 2019 con un’ ulteriore preziosa vittoria.
Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Sabato 21 dicembre alle ore 20 presso la palestra Luxembourg di Bologna che la vedrà di fronte al Bologna Basket School.

IL TABELLINO
NUOVA VIRTUS CESENA  –  A.I.C.S. BASKET FORLI’    44  –  39  ( 8-11 / 20-17 /35-29  )
NUOVA VIRTUS CESENA  Pantani 3, Sabbatani 2 , Pellecchia N.E. , Zoffoli 3 , Battistini F. , Gentili N.E. , Battistini C. 2 , Porfiri 1 , Currà 7 , Farneti 2 , Garaffoni 19 , Semprini 5 .   All.  Lisoni
A.I.C.S.BASKET FORLI’       Rusticali N.E. , Dogheria , Bertaccini , Montanari 13 , Pallareti , Bozzi 5 , Silighini 14 , Sampieri 6 , Ravaioli , Bargellini 1 .   All. Brighina
Arbitro  Marras Stefano di Forlì (FC)
NOTE :  fallo antisportivo a Ravaioli al 33’ e fallo tecnico a coach Brighina al 33’

Più informazioni su