Ippodromo di Cesena stagione 2020: i risultati delle corse di martedì 18 agosto

Più informazioni su

La nuova settimana al Savio ha aperto nel segno dei cadetti, con sette esponenti della leva 2016 impegnati sulla distanza del miglio partecipanti al “Premio Francesco Del Cossa”. Bella corsa, risoltasi vittoriosamente per Armstrong Louis, allievo dell’affiatata connection Matteo Restelli/Cesare Ferranti, che in 1.13.9 e a quota di 9/1 ha debellato le resistenze di Avrilvingtun Cam, leader sin dalla partenza, terza al traguardo l’attesa Adeline, mentre un rabbioso galoppo ha privato Asnaur dei Rum di un probabile piazzamento.

In apertura, bel successo di Balio Risaia Trgf, 1.14.9 la media per il giovane allievo di Gennaro Casillo affidato ad Antonio di Nardo, che ha preceduto l’iniziale battistrada Baltimora Trio per staccare sulla stessa e su Beatrice Kris che ha mantenuto il terzo gradino del podio sull’attacco di Bellamente. Corsa ad eliminazione, alla seconda, gentlemen e tre anni alle prese sul miglio, con due soggetti al traguardo e vittoria ad alta quota per Bimbo di Mille ed il suo driver, proprietario nonché allevatore Mille Zanichelli, seconda posizione per Bramanta Jet, terzo posto a distanza siderale per Barcellona e Michela Rossi.

Cronometri bollenti alla terza corsa, assolo in 1.13.0 per Zax Club e Roberto Andreghetti, secondo gradino del podio per l’atteso Zolder As e, a distanza, Valgardena Jet ha completato il podio, mentre alla quarta maratona con partenza ai nastri, Universo Jet ed Antonio Di Nardo a segno per il raddoppio del catch campano ed il primo successo del 6 anni in stagione, piazza d’onore per Udette jet e terzo posto appannaggio della stacanovista Zelda Zack. Terza vittoria a seguire per Ariah Pink, che alla sesta ha facilmente disposto delle coetanee vincendo su Amelie Gso e Azzurra Gad e regalando il raddoppio a Roberto Andreghetti. Allievi in chiusura, due ritiri e qualche rottura di troppo, con Ulrica Many e Simone Mollo preminenti a media di 1.16.7 su Tabata Ek e Zuelgal, deludente Thatcher Grif, di galoppo Ulder Nord Grif.

Più informazioni su