Ippodromo di Cesena stagione 2020: il programma delle corse di sabato 22 agosto

Più informazioni su

Sabato 22 agosto l’ippodromo del Savio offre una luminosa vetrina ai gentlemen, linfa vitale dello sport delle redini lunghe per la loro passione e l’indomito agonismo; alla quinta corsa “Premio Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello” saliranno su un prestigioso sestetto di soggetti di 5 e 6 anni per affrontare la distanza del miglio in una sfida senza figure di secondo piano. La prova è contraddistinta da un diffuso equilibrio tattico che solo lo Zebù Wf in versione autunno/inverno 2019/20 può rompere, ma se l’allievo di Erik Bondo guidato dal capofila nazionale Filippo Monti dovesse replicare i recenti flop estivi, ecco che il discorso vittoria si potrebbe aprire per Zero di Pippo, Villeroy Si e Viperina Spin, solide pedine nelle mani di Vittorio Bosia, Michela Rossi e Guido Gnoffo, con Patrik Romano e Zimerman in lizza per il podio e preferiti alla coppia Verduzzo Mdm /Filippo Esposito.

I puledri di due anni apriranno la serata con il “Premio Via Lattea”, Corcovado è reduce da un positivo debutto ed in grado di assurgere al primo successo in carriera guidato da Vp Dell’Annunziata mentre dal buen retiro di Villa Liana, Eric Bondo sposta la promettente Celine Di Celle, con il già esperto allievo di Salvatore Valentino Capovento Pax ad inseguire il podio. Dai due ai tre anni per la seconda corsa “Premio Allevamento Sergio Carfagna”, miglio che Brina e Marco Stefani correranno da favoriti su Belen Bye Bye, mentre il numero non sembra aiutare il pur progredito Black di Venere proposta di Giorgio Cassani; numero propizio ma forma labile per la chiacchierata Birba Ral, carta dei fratelli Pistone che alla terza vestiranno i gradi di favoriti con Atena Gas, buone chance per Ayron Blg, in versione Marco Stefani e per Averla Jet, carta in chiave podio per Lorenzo Baldi.

Marco Stefani interpreterà l’attesa Zimarra alla quarta corsa “Premio Tribunato di Romagna”, per la femmina training di Alessandro Pieropan e cospicue chance di vittoria, con Zagato e Venusky Etoile possibili candidati al podio assieme all’oggetto misterioso Over Her Limit, giumenta dai natali canadesi e colori belgi, con il giovane D’Antonio in tolda di comando. Alla sesta “Premio Comune di Città di Castello”, intrigante handicap per 4 anni, con Amore Stecca all’ennesima uscita dopo due vittorie in sequenza, precedute da due piazze d’onore che ne fanno un prospetto da seguire per la prima posizione e che oggi Roberto Faticoni affida a Lorenzo Baldi, progetti di fuga dal primo nastro per Amely Pan, eccellente in stagione con Salvatore Valentino in regia, aspettative di ben figurare per l’ospite veneto Andrea Spritz, guidato dal nuovo catch di casa Sarzetto, Francesco Pettinari, ed in chiusura, numero propizio per Zarkava Ans, nuova allieva della famiglia Demuru guidata da Roberto Andreghetti che però dovrà vedersela con Zosca Etoile e Tisserand Bi, rispettivamente interpretati da Lorenzo Baldi e Vp.

Ingresso gratuito. L’accesso è consentito al pubblico munito di mascherina.

Durante la serata di corse sarà possibile acquistare presso la segreteria della tribuna in prevendita al costo di E.2,50 cad. il biglietto di ingresso per il Campionato Europeo di Trotto – Orogel che si svolgerà sabato 5 settembre 2020. Maggiori informazioni per l’accesso all’ippodromo il 5 settembre sul sito ippodromocesena.it .

ALL’IPPODROMO DEL SAVIO SABATO 22 AGOSTO PROTAGONISTA CITTA’ DI CASTELLO, LA MOSTRA DEL CAVALLO E GLI ALLEVAMENTI UMBRI

Si conferma anche per la stagione 2020 la vicinanza tra il Comune di Città di Castello, la Mostra del Cavallo, l’Allevamento di Sergio Carfagna e l’ippodromo del Savio di Cesena. A riprova della storica amicizia, riportiamo la dichiarazione dell’Assessore allo sport della città umbra: “Siamo onorati di poter continuare ad accostare il nome della città, il marchio della Mostra Nazionale del Cavallo, la qualità e le eccellenze dei nostri allevamenti ad un ippodromo importante come il Savio di Cesena a cui ci lega, grazie al cavalier Riccardo Gualdani, un’amicizia e collaborazione che risale alla fine degli anni Settanta”.

NELLA SERATA LA SECONDA EDIZIONE DELLA “PREVIEW CESENA IN WELLNESS 2020”

L’Associazione Time to Move, organizzatrice della settima edizione di “Cesena in Wellness – Live & Media Edition”, che si terrà sabato 26 e domenica 27 Settembre al Club Ippodromo, è lieta di promuovere,  la Preview di Cesena in Wellness  sabato 22 agosto all’ippodromo di Cesena. La Preview, nasce allo scopo di presentare alcune attività che i cittadini potranno provare gratuitamente durante la manifestazione di Settembre. Danza, Zumba e Fitness, queste sono solo alcune delle discipline che verranno presentate nel corso dell’esibizione, resa possibile grazie al coinvolgimento di diversi Centri Wellness e scuole di danza del comprensorio Cesenate, tra cui: Studio 524, Cesena Fitness e Around Sport.

HIPPO MARKET

Sabato 22 agosto, dalle ore 20.00 alle 23.30, all’interno dell’Ippodromo di Cesena, verrà allestito “Hippo Market”*, il mercatino con esposizione di banchi di artigiani, creativi ed ambulanti. Curiosità, oggettistica e tanto altro… Un motivo in più, oltre alle avvincenti corse in programma, per una visita all’Ippodromo del Savio.

L’esposizione è curata dall’Agenzia Mixer. Info e contatti: info@mixercesena.it – Tel 0547 1825240.

PROSSIME SERATE DI CORSE

Martedì 25 agosto ore 21.00

Venerdì 28 agosto ore 21.00

Più informazioni su