Ravenna FC Women vince il derby contro Cesena per 2 a 0

Più informazioni su

Il Ravenna FC Women vince il derby contro il Cesena per 2-0 grazie ai gol di Giada Burbassi, attaccante 2001 e Linda Giovagnoli, difensore 2002. I novanta minuti iniziano con la classica fase di studio dove entrambe le compagini cercano di capire come e dove far male. Dopo lo studio si passa ai fatti e la partita si accende sopratutto sotto l’aspetto fisico. Tanta grinta, determinazione e, di conseguenza contrasti duri a volte fallosi, faranno da cornice a tutti i 90 minuti più recupero. Un primo tempo non entusiasmante sotto il profilo delle conclusioni. Molti tentativi ma deboli e fuori porta. Solo al 43’ un lancio sulla destra viene controllato da Zanni che si involta fino a fondo campo facendo partire un bel cross sul secondo palo dove arriva Burbassi che con una zampata prova ad incrociare il tiro che finisce oltre la linea, il difensore bianconero prova il tutto per tutto con una scivolata ma non può più far nulla. Il Ravenna è in vantaggio di 1-0. Il primo tempo finisce dopo 2 minuti di recupero.

La ripresa inizia con le giallorosse cariche dal gol segnato poco prima del fischio e col Cesena che vuole reagire fin da subito per riportare il risultato in parità. Al quattordicesimo è Linda Giovagnoli a chiudere fondamentalmente la partita. Da un calcio d’angolo arriva un passaggio corto per Filippi che va incontro, finta di rientrare ma si gira verso il fondo, alza la testa e l’appoggia sul dischetto dove la giovane difensore fa partire una sassata che si infila in rete, nulla può fare il portiere avversario. 2-0 per le leonesse. Da qui in poi una partita un po’ nervosa con poche occasioni nel primo tempo con le giallorosse che cercano di controllare il risultato e le bianconere che tentano di accorciare le distanze ma senza risultato.

Tabellino

Ravenna Women FC – Cesena FC 2-0

Ravenna Women FC: Copetti, Crespi, Giovagnoli, Greppi, Capucci, Picchi, Ligi (1’ 2t Barbaresi), Filippi, Burbassi, Benedetti (43’ 2t Iacuzzi), Zanni (26’ 2t Cimatti). A disp: Pilato, Omokaro, Raggi. All. Alessandro Recenti.
Cesena FC: Pacini, Pavana, Carlini, Casadei, Nagni (15’ 2t Orlando), Petralia (43’ 2t Zani), Porcarelli, Cuciniello (23’ 2t Casadio), Georgiou (23’ 2t Beleffi), Pastore, Delfrancia (15’ 2t Costi). A disp: Siboni, Gallina, Simei, Cotrer
Reti: 43’ 1t Burbassi; 14’ 2t Giovagnoli.

 

Più informazioni su