Al Carisport l’Elettromeccanica Angelini ospita Clementina 2020 Volley

Domenica 11 aprile si riaccendono le luci al Carisport, sempre senza pubblico, per l’inizio della serie dei recuperi del campionato di serie B1, ovvero cinque gare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena. La squadra di coach Simoncelli attualmente è quinta in classifica con cinque gare disputate: quattro lunghezze la separano dal quarto posto che permette di accedere alla prima fase dei playoff promozione.

Mazzotti e compagne ospiteranno dunque la capolista Clementina 2020 Volley (inizio gara ore 17.30). All’andata le cesenati rimediarono un secco 3-0, con la squadra ancora in fase di rodaggio insieme alla palleggiatrice Moltrasio ingaggiata in corsa. Se il Volley Club non gioca partite ufficiali dal 13 febbraio, quando vinse contro Filottrano, le marchigiane dal canto loro hanno affrontato un percorso più fluido con ben otto gare giocate, di cui l’ultima sabato scorso (vinta 3-0 con Imola).

«Torniamo in campo dopo circa due mesi di stop – commenta Brunella Grassi – e la voglia di tornare a giocare è davvero tanta. Ci stiamo allenando con molto impegno per recuperare la forma e riprendere il nostro ritmo». Centrale classe 1999, cresciuta nel vivaio cesenate, Grassi presenta così la partita di domenica: «Sappiamo bene che incontreremo una squadra forte e ben organizzata in tutti i settori, ma noi ce la metteremo tutto per arginare il loro gioco veloce. Dovremo mantenere la calma, cercare di essere precise il più possibile per tentare di conquistare punti preziosi per la nostra classifica».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del sotto girone D1, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 21 (8); Clai Imola 18 (7); Perugia 8 (7); Jesi 7 (5); Elettromeccanica Angelini Cesena 3 (5); Filottrano 3 (8).