Cesena. ‘Muoviti che ti fa bene’, il 31 maggio ripartono le attività fisiche nelle aree verdi della città

Più informazioni su

Mantenersi in forma, divertendosi nei parchi. E’ questa l’idea vincente alla base di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa che l’associazione Benessere in Movimento replicherà dal 31 maggio per il dodicesimo anno consecutivo. Il calendario delle attività, inserito all’interno del progetto “Green City Cesena” del Comune di Cesena, può contare sulla partnership dell’Ausl della Romagna e sul supporto di tre grandi aziende come Amadori e Conad e Jingold, azienda leader nel mercato della distribuzione dei kiwi.

Le nove aree verdi cittadine selezionate per l’estate 2021 (Parco Ippodromo, Parco di Ponte Abbadesse, Parco per Fabio, Parco Vigne, Villa Silvia, Parco Arena degli orti di Borello, Parco del libro di San Carlo, Villa Calabra e Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra) ospiteranno
appuntamenti dedicati al Tai Chi, alla ginnastica dolce, al pilates e allo stretching. Le diverse
attività saranno guidate da istruttori qualificati.

Ritorna al Parco per Fabio la “Camminata Lenta”, il programma rivolto a chi utilizza il carrello
deambulatore. Viste le peculiarità del pubblico a cui si rivolge questa è l’unica attività per cui verranno richiesti adempimenti preventivi: lunedì alle 24 maggio alle ore 10.00, presso il bar situato all’interno del parco, è previsto un colloquio con la trainer per una chiacchierata conoscitiva.

Si potrà prendere parte liberamente invece, senza prenotazione, a tutti gli altri appuntamenti, per i
quali è previsto un numero contingentato di accessi per garantire la massima sicurezza.

“Abbiamo bisogno di tornare a divertirci, di socializzare e di fare sport – dice l’ex azzurra di
atletica leggera Nicoletta Tozzi, ideatrice della kermesse – Tornare nei parchi a fare esercizio fisico significa anche tornare a riappropriarci della nostra normalità, il tutto garantiti dalle
misure di sicurezza che abbiamo già adottato già lo scorso anno. Dai suoi primi passi, dodici anni fa, “Muoviti che ti fa bene” è cresciuto in modo costante nell’apprezzamento del pubblico, questo grazie anche alle aziende che ci sostengono e che ci permettono di offrire questa opportunità a tutti i cesenati. Questa è una grandissima soddisfazione per per l’associazione Benessere in Movimento”

Il programma completo è scaricabile dalla pagina facebook Muoviti che ti fa bene e dal sito
www.comune.cesena.fc.it/muoviti

Più informazioni su