Borello. Mercoledì 25 agosto inaugurazione del nuovo campo sportivo

Più informazioni su

Un match tra le vecchie glorie del Cesena Calcio e l’Amministrazione comunale per inaugurare il neonato campo sportivo polivalente di Via Fiume, nel quartiere Borello. Domani, mercoledì 25 agosto, alle 20,30, lo sport sarà protagonista a Cesena con l’avvio ufficiale delle attività all’interno di una nuova opera sportiva direttamente richiesta dai cittadini nel 2019. Per l’Amministrazione comunale saranno presenti il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessore allo Sport Christian Castorri e alcuni dipendenti dell’Ente.

I calciatori del Cesena Calcio che scenderanno in campo sono: Massimo Agostini, Massimo Bonini, Giampiero Ceccarelli, Sergio Domini, Davor Jozić, Filippo Masolini, Filippo Medri, Adriano Piraccini e Alessandro Teodorani.

Il progetto consiste nella realizzazione di un campo da calcio a 5 in sintetico presso il centro sportivo di Borello di Via Fiume, che in questo modo diventa una struttura polivalente da poter utilizzare sia per il gioco del calcio a 5 sia per il tennis, e nel posizionamento di due box messi a disposizione del campo. Inoltre, tra gli altri interventi eseguiti: la sostituzione delle recinzioni e delle reti parapalloni e il potenziamento del dell’impianto di illuminazione a Led per il campo da tennis.

La realizzazione del nuovo manto in sintetico per calcio e tennis infatti è stata importante in quanto ha reso più grande la superficie del campo da gioco, oltre ad averne migliorato la visibilità notturna e soprattutto averlo reso disponibile come secondo campo da tennis, oltre a quello presente in terra rossa. Quest’opera si aggiunge alla nuova area fitness realizzata nell’ambito del patto di collaborazione sottoscritto tra l’Amministrazione comunale e la palestra Village Gym, oltre che voluta dalle altre associazioni sportive locali e dal quartiere, inaugurata il 29 maggio scorso. L’area è dotata di cinque attrezzature fitness e di un workout completo di parallele.

Sempre nella serata di domani, alle 21, si terrà la finale di tennis del torneo Singolare Maschile Uisp Forlì-Cesena. In campo: Renzo Faedi e Luca Franceschini.

 

 

 

Più informazioni su