Quantcast

Sabato 9 ottobre a Cesenatico la Festa dello Sport: coinvolte 23 società

Più informazioni su

L’Assessorato allo Sport del Comune di Cesenatico organizza, nella giornata di sabato 9 ottobre, la Festa dello Sport, confermando il format proposto con grande successo nelle edizioni precedenti. Saranno coinvolte 23 società sportive, ognuna delle quali allestirà un proprio stand. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cesenatico e interesserà, oltre alle due aste del porto canale, le vie Saffi, Mazzini, Anita Garibaldi e Leonardo Da Vinci, per l’occasione chiuse al traffico, mentre in piazza Ciceruacchio sarà allestita la consolle di Dj Jumbo.

La formula della festa sarà quella della “Caccia allo sport”: ogni bambino partecipante dovrà ritirare un “passaporto” , che avrà da un lato una mappa con l’indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società e dall’altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma a cura della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno l’esclusivo gadget predisposto per l’iniziativa dal Comune.

Al termine, fra tutti i partecipanti, verranno estratti 6 buoni del valore di 100 euro da utilizzare per la pratica di una disciplina sportiva da scegliere fra quelle presenti alla manifestazione.

L’evento è naturalmente aperto anche agli adulti, che potranno provare tutti gli sport che si praticano a Cesenatico, dalla danza al volley, dalla ginnastica artistica alle arti marziali (aikido, judo, taekwon do), dal tennis al basket, e il ciclismo.

PROGRAMMA

Dalle ore 14.30– ritiro mappe presso il punto informativo in piazza Pisacane e piazza Ciceruacchio ed inizio della “Caccia allo Sport” negli stand delle società sportive

Dalle ore 16.30 –in piazza Ciceruacchio intrattenimento musicale in compagnia di Jumbo DJ

Ore 18.15 – estrazione finale dei premi tra tutti i partecipanti e saluti dell’Amministrazione.

Più informazioni su