Al via l’11º torneo internazionale Romagna Cup Memorial Francesco Rossi, una tre giorni di sport da Ravenna a Cesenatico

Più informazioni su

Al via ieri l’11º torneo internazionale Romagna Cup Memorial Francesco Rossi, che si svolgerà dal 2 al 5 giungo su diversi campi sportivi, dislocati sia sulla costa che nell’ entroterra da Ravenna a Cesenatico. Una grande tre giorni di sport per un toltale di oltre 6000 arrivi e 18.000 presenze turistiche, distribuiti in numerosi hotel da Lido di Savio a Gatteo Mare, passando da Cervia e Cesenatico.

Un evento all’insegna dell’amicizia e del FairPlay, che vedrà partecipare alla competizione diverse società italiane da Triste e Brindisi e alcune squadre straniere dalla Svizzera all’Albania. La prima giornata ha avuto inizio allo Stadio dei Pini “G.Todoli” di Cervia con la consegna di un riconoscimento a tutti i partecipanti, per poi concludersi allo Stadio “Moretti” di Cesenatico con la sfilata delle squadre partecipanti, il saluto delle autorità tra cui l’Assessore al Bilancio del Comune di Cesenatico Jacopo Agostini e il saluto del presidente FIGC Emilia-Romagna Simone Alberici, per poi terminare con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Un evento organizzato in ricordo di un giovane ragazzo scomparso nel 2019 a causa di un incidente stradale, un amante dello sport e del Calcio, venuto a mancare mentre si stava recando sui campi.  Il torneo è stato organizzato da Adriasport con il patrocinio del Comune di Cervia e di Cesenatico.

Più informazioni su