Fino al 16 novembre le domande al Comune di Cesena per finanziare i progetti dei giovani

Più informazioni su

Il Comune di Cesena ha aperto i termini per la presentazione di richiesta di contributi per progetti rivolti alla popolazione giovanile (12-29 anni). L’importo stanziato è di 20.000 euro suddivisi in due ambiti progettuali: 1) utilità sociale e impegno civile; 2) protagonismo, creatività ed espressività giovanile. La PEC dovrà essere inviata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, entro e non oltre le ore 13 del 16 novembre 2015.

 

SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA – Le proposte progettuali possono essere presentate da associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato così come definite dalla normativa vigente, associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, iscritte agli appositi registri previsti dalla normativa vigente, da organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena. Possono inoltre presentare domanda le associazioni e/o i gruppi informali che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione al registro comunale delle Associazioni di Promozione Sociale operanti esclusivamente in ambito comunale (art. 5 LR. 34/2002), ma che inoltreranno domanda di iscrizione entro e non oltre la data di chiusura del presente avviso, individuando una sede legale nel Comune di Cesena. I progetti saranno valutati secondo i criteri esplicitati nell’avviso Il modulo contiene anche lo schema traccia da seguire nella predisposizione della relazione progettuale.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – La domanda e il progetto debitamente compilati e sottoscritti, unitamente ai documenti allegati richiesti, dovranno essere presentati per PEC oppure, in alternativa, se in forma cartacea, in busta chiusa. Nell’oggetto della PEC o sull’esterno della busta cartacea dovrà essere riportata la dicitura “Progetti a Favore dei Giovani – Avviso Pubblico per la concessione di contributi”. La PEC dovrà essere inviata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 16 novembre 2015. Qualora si opti per l’invio cartaceo, il plico dovrà essere inviato all’indirizzo Comune di Cesena – Ufficio Lavoro, Sviluppo Giovani, Piazza del Popolo, 10 – 47521 Cesena, e dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Cesena entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 16 novembre 2015. In caso di trasmissione del documento a mezzo posta farà fede la data e ora di ricezione al Protocollo Generale. Le domande dovranno essere compilate in ogni parte, sottoscritte nelle forme previste dalla vigente normativa e corredate dalle dichiarazioni e dagli allegati richiesti. Non saranno accettate e ammesse le domande pervenute oltre il termine indicato.

www.comune.cesena.fc.it

 

Più informazioni su