Istat. Al via il nuovo censimento a Savignano: coinvolte 450 famiglie

Ha preso il via oggi il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat che quest’anno prevede l’effettuazione della rilevazione con cadenza annuale e non più decennale

Più informazioni su

Il censimento, inoltre, ora non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione: a Savignano saranno circa 450 i nuclei interessati.

Due le modalità di coinvolgimento: alla famiglia, tramite una lettera con le istruzioni, può essere richiesto di compilare il questionario online (eventualmente chiedendo aiuto all’ufficio comunale dedicato) oppure, sempre tramite lettera e con una locandina affissa sul portone, può essere comunicato che sarà un rilevatore incaricato ad occuparsi della raccolta dei dati facendo visita alla famiglia.

A svolgere queste attività saranno quattro rilevatori incaricati ufficialmente dal Comune di Savignano, ben riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da Istat e per il tablet utilizzato a supporto delle verifiche.

Info: 0541 809666 – 809659

Chi non riceverà alcuna comunicazione non sarà coinvolto dal censimento e pertanto non avrà bisogno di attivarsi in alcun modo.

Più informazioni su