Sabato 25 Maggio 2019

Teatro. VIE Festival: la scena contemporanea internazionale arriva a Cesena

Domenica 3 Marzo 2019

Domani, lunedì 4 marzo quarta giornata per VIE Festival, uno dei più attesi appuntamenti di Emilia Romagna Teatro Fondazione dedicati alla scena contemporanea internazionale. A partire da questa edizione, VIE Festival arriva a Cesena: alle ore 9.00, e in replica alle ore 11.15, presso il Liceo Linguistico Statale “Ilaria Alpi”, va in scena Aristotele invita Velázquez a colazione e gli prepara uova e (Francis) Bacon / Progetto Classroomplay di Davide Carnevali. 

Presentato nelle classi degli Istituti superiori, anche a Modena e Bologna oltre che a Cesena, lo spettacolo coinvolge in prima persona gli studenti, chiamati a essere spettatori attivi.

 

Sempre a Cesena, ultima replica alle ore 21.00 presso il Teatro Bonci per Ex – querevientenlosactores di Gabriel Calderón, autore e regista uruguaiano tra i più amati della nuova scena internazionale. Nello spettacolo realtà e fantascienza si mescolano per esplorare il tetro territorio di impunità e responsabilità irrisolte che ancora risuonano nell’attuale sistema democratico, concentrando l’attenzione sulla storia contemporanea del suo Paese, la dittatura e le conseguenze. Quest’anno VIE Festival si svolge in contemporanea con Atlas of Transitions Biennale – HOME, con l’obiettivo di intersecarne la programmazione. Due sguardi, due progetti che, nella loro autonomia e identità, dialogano per dare vita a possibili interazioni tra pubblici, luoghi e proposte artistiche diverse e molteplici nel segno dell’inclusività.

 

www.atlasoftransitions.eu

 

Informazioni e biglietteria

 

Tutte le biglietterie apriranno un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Vendita on line: www.vivaticket.it

Cesena Teatro Bonci, Piazza Guidazzi 9 da martedì a sabato ore 10.00 - 12.30 e ore 16.30 – 19.00

prenotazioni telefoniche: da martedì a sabato ore 10.00 - 12.30 e 16.30 - 19.00 tel. 0547 355959

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it