Con la linea “Alimentazione Dedicata” Molino Spadoni supporta Diabete Romagna e Diabetes Marathon

Più informazioni su

Alimentazione Dedicata® Molino Spadoni ha scelto di supportare l’Associazione Diabete Romagna nella nona edizione della Diabetes Marathon, iniziativa che torna in presenza il 10 aprile al campo di atletica C. Gotti di Forlì, con 10 e 21 km per podisti e camminatori competiti e non, e che proseguirà il 12 giugno con “Diabetes In Music – memorial Bob”, grazie a cui Cesena risuonerà con street band, musica nei locali e un gran finale a sorpresa; l’1 ottobre, quando sempre Cesena accoglierà un corso formativo ECM per professionisti sanitari; infine sabato 15 ottobre a Rimini con “Diabetes Marathon Health”, momento formativo e di incontro aperto a tutti.

I temi legati al diabete stanno particolarmente a cuore all’azienda, che ha realizzato la linea salutistico-funzionale Alimentazione Dedicata® Molino Spadoni a Basso Indice Glicemico, studiata in collaborazione con nutrizionisti e con il noto gastroenterologo prof. Enrico Roda, che ha prestato la sua autorevole consulenza scientifica nel team di ricerca e sviluppo di questi innovativi prodotti. La linea, basata sui principi della dieta mediterranea, è composta da Pasta in tre formati – penne, fusilli e maccheroni –, frollini al cacao magro e nocciole, Grissini all’olio extra vergine di oliva e un preparato per pane, pizza e dolci a basso indice glicemico; prodotti accomunati dalla presenza di amido resistente e inulina, ingredienti funzionali che aiutano a limitare e rallentare l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo alla riduzione della glicemia post-prandiale. Per tutti i prodotti della gamma è garantito il gusto unico che caratterizza da sempre i prodotti Molino Spadoni.

“Alimentazione Dedicata® Molino Spadoni ha scelto di affiancarsi a chi soffre di disturbi diabetologici, ricordando anche l’enorme valore della prevenzione a partire dalle abitudini alimentari quotidiane – spiega Beatrice Bassi, delegata CDA Molino Spadoni –. Una mission condivisa con l’Associazione Diabete Romagna ODV che, nel concreto, userà il ricavato della manifestazione per migliorare il benessere di adulti e bambini con diabete finanziando professionisti, strumentazione sanitaria, campi formativi per famiglie e assistenza medica domiciliare per i soggetti più fragili”.

Più informazioni su