Il comitato Parte Da Noi! – Cesena con Elly Schlein si prepara alle primarie del Pd

Più informazioni su

Il comitato Parte Da noi! – Cesena con Elly Schlein ricorda che domenica 26 febbraio saranno aperti i 46 seggi del territorio cesenate per le primarie del nuovo Partito Democratico, aperti a tutti i cittadini, iscritti e non iscritti, che potranno votare dalle 8 alle 20. E’ richiesto un contributo di 2 euro per votare ai non iscritti, si vota nel seggio predisposto alla propria residenza (l’elenco dei seggi è disponbile sul sito https://www.partitodemocratico.it/partito/trova-il-tuo-seggio/). E’ richiesta la carta d’identità e si consiglia di portare con sé la tessera elettorale per facilitare le operazioni di voto.

“Le ultime elezioni regionali hanno ampiamente dimostrato che milioni di persone non vanno a votare perché non trovano più un riferimento politico a sinistra associato alla parola cambiamento, – commentano i referenti del comitato Luca Bussandri, Alex Giovannini e Serena Zavalloni- non c’è da stupirsi di questo, nei confronti di generazioni che tuttora subiscono sulla propria pelle il dramma della precarietà, che considerano i cambiamenti climatici una priorità, sapendo bene che non si può essere cittadini se i diritti civili non sono tutelati fino in fondo.”

“La candidatura di Elly Schlein è una grande possibilità per chi vive la politica come un collettivo, come una comunità nella quale ci si prende cura l’uno dell’altro – proseguono i referenti – per inaugurare una nuova stagione politica. Solo riportando nei luoghi della politica di sinistra i giovani, chi non ha più creduto che la politica fosse lo strumento principale di riscatto per un mondo più giusto, soprattutto per le fasce più deboli, – concludono – possiamo tornare a sognare un partito che tornerà a crescere, riempiendosi di persone che porteranno il loro contributo per cambiare il mondo che viviamo, con i piedi ed uno sguardo ben saldi a sinistra.”

“Ringraziamo le compagne ed i compagni che fin dal primo momento si sono dedicati ai congressi, ai comitati, a tutto quello che ruota attorno al momento più democratico che possa avere un partito (l’unico a farlo) per scegliere la nuova segretaria o il nuovo segretario. Senza questa comunità di persone appassionate, nulla di tutto questo sarebbe possibile”.

Più informazioni su