Subrani (Italia Viva): “Cesena, la banda ultralarga condizione sine qua non per lo sviluppo digitale”

“In merito al progetto della rete ‘Internet’ MAN rimarchiamo l’importanza cruciale di una banda ultralarga per il territorio cesenate. Nonostante l’assenza di tempi certi e di un calendario definito per l’avvio dei lavori, la necessità di questa infrastruttura è innegabile”. scrive in una nota Nikolas Subrani di Italia Viva, che spiega così la sua visione di Cesena Smart City: “Non ci si può limitare alla sola video-sorveglianza: il nostro obiettivo è trasformare Cesena in una vera smart city. L’interconnessione con ogni Pubblica Amministrazione consentirà di offrire servizi di nuova generazione ai cittadini. Dalla mobilità intelligente alla gestione efficiente delle risorse, la banda ultralarga è il pilastro su cui costruire questa visione”.

Subrani sottolinea anche l’importanza di garantire “pari opportunità digitali. Non tutti, infatti, possono permettersi una connessione ultralarga, ma tutti dovrebbero avere accesso ai servizi digitali. Per questo motivo ci impegniamo a fornire punti di accesso Wi-Fi diffusi sul territorio cesenate affinché nessuno sia escluso dalla rivoluzione digitale”.

Secondo l’esponente di Italia Viva “il futuro delle infrastrutture nel comprensorio cesenate richiede un approccio bilanciato: azione immediata e visione a lungo termine. Siamo chiamati a costruire un territorio moderno, efficiente e all’avanguardia. Non possiamo permetterci – conclude – di rimanere indietro”.