Carabinieri di Cesenatico: 102 le persone controllate

Più informazioni su

Nell’ultimo fine settimana e in occasione delle festività di fine anno, i carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno  svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, attraverso l’impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e NORM.

Durante i controlli, un 20enne è stato deferito per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope” che fermato dai militari della stazione Carabinieri di Gambettola (fc) alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish”, gia’ suddivisi dosi.

Due persone sono state trovate in  “guida in stato di ebbrezza alcolica ”: una 48enne, in via Cecchini, sottoposta ad accertamento è stata riscontrata avere un tasso alcolemico di 1,18  g./l.. e le è stata ritirata la patente di guida. Anche un 35enne,  controllato da militari del dipendente N.o.rm.-aliquota radiomobile mentre transitava per  Crocetta di longiano, è stato sottoposto ad accertamento ed è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,33 g./l.. Patente di guida ritirata.
Individuate tre persone con “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato”, in un caso un 20enne è stata deferita in s.l. ex art. 4 l. 110/1975 per “porto di armi od oggetti atti ad offendere” . Il giovane controllato da militari del dipendente N.o.rm.-aliquota radiomobile a bordo della propria autovettura stava percorrendo Viale Carducci. Sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico avente lunghezza complessiva di cm. 20, con lama di cm 8, del cui possesso non ha fornito giustificazione.

Durante i controlli sono state ritirate 2 patenti di guida; contestate 12 infrazioni al c.d.s.; 13 perquisizioni/ispezioni personali e/o veicolari effettuate. 102 le persone controllate, oltre a 2 esercizi pubblici.

Più informazioni su