Disciplina, rispetto e autostima. Al teatro Verdi di Cesena approda la sesta edizione di “Resilience”

Più informazioni su

La città di Cesena si appresta ad accogliere un evento per gli appassionati di sport da contatto: si tratta della sesta edizione di “Resilience”, in programma sabato 6 aprile al Teatro Verdi. Questa manifestazione, che vede la collaborazione di ASD Kick Boxing Team Cesena e ASD Profight di Bellaria, con il patrocinio della Città di Cesena, si distingue per l’unione unica di competizione sportiva e intrattenimento.

Le associazioni organizzatrici, affiliate alla Federkombat, federazione nazionale riconosciuta dal CONI, vantano oltre 15 anni di attività nella promozione di corsi ed eventi dedicati agli sport da combattimento, con particolare attenzione alla kickboxing e alla Muay Thai, su scala provinciale e nazionale.

L’evento si svolge dal 2020 al teatro Verdi di Cesena. “La location si è confermata una scelta apprezzata dal pubblico, che si rinnova di edizione in edizione. Resilience non è solamente una competizione, rappresenta una celebrazione dello sport come veicolo di crescita personale e integrazione sociale. Attraverso la kickboxing, l’evento sfida i pregiudizi legati agli sport da contatto, promuovendo valori di disciplina, rispetto e autostima. L’iniziativa inoltre si pone come obiettivo quello di deviare i giovani dagli incontri clandestini, avvicinandoli a una pratica sportiva regolamentata e costruttiva, sotto la guida di istruttori qualificati” spiegano gli organizzatori.

La giornata sarà articolata in due fasi: dalle ore 16:00, gli amatori avranno l’occasione di dimostrare il loro valore, per poi cedere il passo, alle ore 20:30, ai professionisti, che si contenderanno il ring in un main card di alto livello. Nel corso della serata si svolgeranno anche le selezioni per il Fight Clubbing, il più grande evento italiano di sport da combattimento, con 16 incontri per esordienti e 9 match per professionisti.

I biglietti d’ingresso sono disponibili al costo di 12 euro per la precard e 20 euro per la main card, acquistabili sia in loco che online. Per l’evento serale è possibile selezionare il posto in platea al momento dell’acquisto online. “Resilience” è possibile grazie al sostegno degli sponsor, che contribuiscono annualmente alla realizzazione dell’evento. Durante la cerimonia di premiazione, i sostenitori verranno invitati sul ring per la consegna della coppa al vincitore.

Il teatro Verdi si trova in via Luigi Sostegni nel cuore della città, ed è facilmente accessibile a piedi oppure parcheggiando la propria auto al parcheggio Ex Comandini (via Mura Eugenio Valzania, 22) e all’Osservanza (piazzale Madonna della Neve).

 

Più informazioni su