Poker di vittorie del Cesena che supera l’Imolese 2-1

Più informazioni su

I bianconeri chiudono il 2020, con il quarto risultato successo di fila, il sesto in trasferta, e allungando a nove la serie di risultati utili consecutivi. Il 2-1 all’Imolese arriva grazie alla solita grande prova collettiva e a due gol di squisita fattura. La prima al 12’ grazie ad Ardizzone, pescato in area da Russini: il capitano colpisce al volo in girata e sigla la sua terza rete in campionato. Il vantaggio dura due minuti perché al 14’ Polidori è bravo a liberare il sinistro e a infilare Nardi sotto la traversa.

Al 64’ mister Viali lancia un preciso messaggio ai suoi: fuori Collocolo e dentro la terza punta Nanni. Tempo quattro minuti e si materializza il nuovo vantaggio: Capanni pesca Bortolussi al limite dell’area, appoggio per l’accorrente Russini che di sinistro al volo fionda in rete. Nel finale Zecca e Nanni sciupano il tris ma è un peccato veniale e i bianconeri finiscono ancora con le braccia al cielo. Si torna in campo il 10 gennaio all’Orogel Stadium quando verrà a fare visita il Sudtirol avanti di due lunghezze e sconfitto oggi dalla Triestina.

Il tabellino della partita

IMOLESE-CESENA 1-2 (1-1)

IMOLESE (3-4-2-1): Siano, Boccardi (29’st Mattiolo), Carini, Della Giovanna (12’st Pilati); Rondanini, Lombardi, Torrasi, Tonetto; Morachioli (29’st Sall), Provenzano (38’st Masala); Polidori. A DISPOSIZIONE: Rossi, Angeli, Mele, Cerretti, D’Alena, Sabattini, Alboni, Ventola. ALLENATORE: Catalano.
CESENA (4-3-3): Nardi, Longo (27’st Ricci), Ciofi, Maddaloni, Favale; Collocolo (19’st Nanni), Steffè, Ardizzone; Capanni (27’st Petermann), Bortolussi, Russini (38’st Zecca). A DISPOSIZIONE: Satalino, Fabbri F., Aurelio, Munari,  Campagna, Vallocchia,  Capellini, Koffi. ALLENATORE: Viali.
RETI: 12’pt Ardizzone (C), 14’pt Polidori (I), 23’st Russini (C)
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (assistenti Fine di Battipaglia e Pellino di Frattamaggiore; IV° uomo Villa di Rimini)
NOTE: angoli 3-2 per il Cesena; ammoniti Boccardi, Della Giovanna, Rondanini (I), Longo (C); recuperi: 1’pt e 4’st

Più informazioni su