Primo incontro in Romagna sull’Emofilia

A Cesena domani, venerdì 24 marzo, nella Sala Convegni dell'Ospedale Maurizio Bufalini

Più informazioni su

Si terrà domani, 24 marzo, a Cesena, nella Sala Convegni dell’Ospedale ‘Maurizio Bufalini’, con inizio alle ore 8.30, il Convegno dal titolo ‘INCONTRO IN ROMAGNA SU EMOFILIA: Competenza, conoscenza, realtà, certezze, cambiamenti, aspettative‘ organizzato in collaborazione con Elleventi. La responsabile scientifica del convegno è la dottoressa Chiara Biasoli del Centro Emofilia – U.O. Medicina Trasfusionale Dipartimento Patologia Clinica dell’ospedale cesenate. 

 

Sarà una giornata di studio dedicata alle nuove frontiere della medicina e in particolare al tema dell’emofilia. In dettaglio, tra gli argomenti affrontati durante la mattinata: ‘Emofilia Oggi Linee Guida, gli inibitori, e le Nuove Terapie‘.

Saranno inoltre trattate tematiche tra cui: l ‘Approccio al paziente con sospetta diatesi emorragica, le Urgenze e Network Centro Emofilia pronto soccorso nella Regione Emilia Romagna.

 

Durante la sessione pomeridiana si discuterà invece di Fisiatria, Odontoiatria, Sociologia, e sarà dedicato spazio al Laboratorio di coagulazione. A caratterizzare l’incontro inoltre, la “Tavola Rotonda multidisciplinarietà”.

 

Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo n°10 crediti e si avvale del patrocinio della Fondazione Paracelso e l’AICE.

 

Da menzionare infine, il contributo dei numerosi Sponsor tra cui Bayer, BIOVIIIx, CSL Behring, Kedrion, Novo Nordisk, Pfizer, Shire, Sobi, che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento.

 

Per informazioni: 338 9656343 – Fax 06 94804075 e-mail: info@elleventi.it. A questo indirizzo è reperibile il programma completo.

 

Più informazioni su