Festa della mamma, raccolti 234.000 euro con le azalee dello IOR

Oltre 15.000 azalee distribuite in 140 piazze da 1.000 volontari dell’Istituto

Più informazioni su

Sabato 7 e domenica 8 maggio, 140 piazze romagnole si sono unite in un abbraccio carico dei colori e dei profumi delle Azalee dello IOR. Quasi 1.000 volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo, insieme a tanti ricercatori e medici dell’IRST IRCCS e delle oncologie del territorio sono riusciti in un piccolo miracolo, festeggiare la mamma, emblema della vita e unire tutta la Romagna distribuendo oltre 15.000 azalee dello IOR e raccogliendo 234.000 euro per la ricerca contro il cancro in Romagna.

La trentunesima edizione della Festa della mamma è stata un incredibile successo, reso possibile dalla generosa partecipazione dei cittadini romagnoli che si sono fatti trovare pronti per questa importante sfida e che, come sempre in questi anni, hanno dato il loro contributo fondamentale in questa importante battaglia.

Il direttore Generale dello IOR, Fabrizio Miserocchi, ha affermato: “Sono orgoglioso dei volontari dello IOR, sono i migliori al mondo, ed è grazie a loro che abbiamo raggiunto questo successo. A nome di tutto lo IOR desidero ringraziarli per l’impegno e la costanza che in questi anni hanno deciso di donarci. Desidero ringraziare anche i ricercatori e i medici, che sono scesi nelle piazze con i camici a fianco dei volontari in questo bellissimo week end. Desidero anche ringraziare tutti i cittadini romagnoli che mai in questi 37 anni di attività hanno fatto mancare il loro sostegno allo IOR. Grazie al sostegno siamo riusciti in questi anni a cambiare il volto dell’Oncologia Romagnola: lo dimostra l’IRST – IRCCS, oggi luogo dove si sperimentano nuovi innovativi progetti sperimentali di cura, lo dimostrano i quasi 235 medici e ricercatori sostenuti dallo IOR con le borse di studio, i 175 convegni scientifici promossi dal nostro Istituto, i 122.000 studenti sensibilizzati nei corsi a scuola per promuovere i corretti stili di vita. I volontari e i sostenitori IOR sono i due pilastri del nostro Istituto. Credo sia importante continuare in questa lotta e continuare a sostenere la ricerca oncologica in Romagna tramite lo IOR (c/c postale IOR n. 10839470 causale ‘Ricerca sul Cancro’): insieme possiamo fare la differenza.”

Più informazioni su