Corte Zavattini a Cesena: definita la graduatoria dei soggetti a cui assegnare i locali sfitti

Un ambulatorio dentistico con servizio di pronto soccorso odontoiatrico, un laboratorio permanente di riciclo creativo, una start up per lo sviluppo di software destinati all’industria 4.0 e uno spazio polivalente per bambini e famiglie: ecco le attività scelte dal Comune

Più informazioni su

Un ambulatorio dentistico con servizio di pronto soccorso odontoiatrico; un laboratorio permanente di riciclo creativo; una start up per lo sviluppo di software destinati all’industria 4.0; uno spazio polivalente per bambini e famiglie. Sono queste le attività prescelte per insediarsi nei locali sfitti di corte Zavattini messi a disposizione dal Comune di Cesena, che li ha acquisiti dai proprietari in comodato, nell’ambito del piano straordinario per la riqualificazione di quest’area.

 

Per l’assegnazione dei locali all’inizio di agosto era stato pubblicato un avviso rivolto a nuove imprese e associazioni con finalità culturali o sociali. Alla scadenza dei termini erano dodici le candidature pervenute e la successiva istruttoria ha individuato i soggetti vincitori.

Gli esiti di questo percorso sono stati comunicati ai consiglieri comunali dal sindaco Paolo Lucchi e dagli assessori Tommaso Dionigi e Maura Miserocchi con una lettera inviata oggi, mentre domani saranno presentati al comitato Zuccherivivo. 

Nella lettera ai consiglieri, sindaco e assessori forniscono anche un aggiornamento sulla riqualificazione del parcheggio Machiavelli: verrà effettuata a stralci, il primo dei quali sarà realizzato entro il prossimo Natale.

Più informazioni su