Caricano le paste sui sedii delle auto, multa e sospensione della carta di circolazione a Cesenatico

Controlli notturni dei carabinieri, che accertano che le due vetture non sono destinate al trasporto di prodotti alimentari

Più informazioni su

Nelle prime ore di lunedì 5 dicembre i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli per la tutela dei consumatori. In particolare hanno proceduto alla verifica di due autovetture, riscontrando in entrambi i casi violazioni alle norme sulla destinazione d’uso del veicolo, con conseguente sospensione della carta di circolazione e fermo amministrativo del mezzo. 

Nel primo caso, verso le 4.30, è stata controllata una Kia Rio in via Torino riscontrando che il conducente, un cinquantaseienne albanese residente a Gambettola, utilizzava il veicolo, destinato al trasporto di persone per uso proprio, per il trasporto di prodotti di pasticceria, destinati ai bar, sistemandoli sui sedili posteriori e anteriori, anche tra effetti personali vari. La carta di circolazione è stata ritirata ai sensi dell’art. 82 C.d.S., applicando una sanzione di 85 euro, e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo per la durata della sospensione della carta di circolazione.

Nel secondo caso, verso le ore 5, in via Saffi, è stata contestata la medesima mancanza al conducente di una Fiat Multipla, un quarantaquattrenne italiano residente a Gatteo, che aveva caricato i prodotti di pasticceria anche nel retro del veicolo dopo aver abbattuto i sedili.

Più informazioni su