Uscita di strada in A14 con cappottamento, nel cesenate feriti cinque giovani studenti universitari

Hanno tutti tra 20 e 21 anni e si stavano dirigendo a Rimini: due dei ragazzi ricoverati al 'Bufalini' in gravi condizioni

Più informazioni su

Un’uscita di strada, con una paurosa carambola e numerosi cappottamenti, che potevano avere anche conseguenze peggiori. E’ quella che ha visto coinvolti sulla A14 cinque studenti universitari, tutti tra i 20 e 21 anni d’età, martedì 6 dicembre, poco dopo le ore 8.30, al km 107 sud, nel tratto tra Cesena Sud e Valle del Rubicone, nel territorio comunale di Cesenatico. Nell’incidente tutti sono rimasti feriti, due dei quali in maniera molto grave, venendo ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena.

Dalle prime informazioni la vettura su cui viaggiavano i cinque giovani, una Fiat Punto, per raggiungere la sede universitaria di Rimini, è improvvisamente sbandata uscendo dalla carreggiata sud dell’autostrada e, dopo aver sfondato la rete di recinzione, percorrendo diversi metri nel campo adiacente, dove al termine di una serie di carambole l’auto ha finito la sua corsa ribaltato, con i ragazzi intrappolati dentro. Così l’hanno trovata i primi soccorritori accorsi sul luogo dell’incidente: i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra da Cesena, e il personale del 118, intervenuto con 4 ambulanze e l’auto medicalizzata. Le condizioni più preoccupanti sono quelle di una ragazza di 20 anni e di un giovane di 21, portati al ‘Bufalini’ con codice 3 di gravità, mentre meno gravi sono i danni riportati da un altro ventenne e da due ragazze, pure loro 20enni.

Sul posto è intervenuta la Polizia Autostradale di Forlì per rilevare la dinamica della rovinosa uscita di strada.

Più informazioni su