Anziana di Cesenatico sventa truffa tentata da falsa dipendente delle Poste

La donna si è insospettita quando le è stato chiesto di visionare banconote per controllarne le matricole. I Carabinieri, che stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione su questi reati che sta dando buoni frutti, stanno indagando sul fatto

Più informazioni su

Il 28 febbraio, verso le 12, una donna di circa cinquant’anni qualificatasi come dipendente delle poste italiane si presentava a casa di una ottantunenne di Cesenatico. Con la scusa di controllare le matricole delle banconote in possesso dell’anziana, la convinceva a farla entrare e a visionare le banconote che la vittima le porgeva. Quando la finta operatrice ha iniziato a insistere per vederne altre, l’ottantunenne, anche grazie alla campagna di sensibilizzazione del Comando stazione Carabinieri, si è accorta del tentativo di raggiro dicendo alla malfattrice che avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e mettendola così in fuga.

Appena acquisita tale notizia venivano avviate le prime indagini volte al rintraccio e all’identificazione della donna resasi responsabile di quanto sopra, allontanatasi a bordo di un’autovettura di colore grigio, nonche’ degli eventuali complici.

 

I comandi stazione dipendenti dalla Compagnia di Cesenatico continueranno, nei prossimi mesi, la capillare opera di informazione già intrapresa nei primi mesi dell’anno nell’ambito delle piu’ ampie iniziative promosse dal comando provinciale carabinieri di Forli’-Cesena, volte a prevenire la commissione di siffatte tipologie di reato (per lo piu’ truffe e furti posti in essere da sedicenti appartenenti alle forze di polizia, falsi avvocati o dipendenti di vari uffici) ai danni delle fasce deboli della popolazione. A detti incontri è invitata sempre a partecipare, comunque, tutta la cittadinanza.

Più informazioni su