Al via il tavolo di confronto fra Amministrazione comunale e rappresentanti del commercio ambulante

Il primo tema affrontato è di valorizzare e rendere più attrattivo il mercato ambulante

Più informazioni su

Si è avviata l’attività del tavolo di lavoro fra Amministrazione comunale e i rappresentanti degli ambulanti. L’intento è quello di sviluppare un confronto permanente, attraverso la convocazione di incontri mensili fra le parti, per affrontare insieme le tematiche relative a questa particolare tipologia di commercio.

L’iniziativa, scaturita da una proposta delle associazioni degli ambulanti Anva e Fiva, ha già portato nei giorni scorsi a una prima riunione: accanto al Presidente Anva Gabriele Fantini e al Vicepresidente Fiva Sagginati, c’erano l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi, il Dirigente di Settore Alessandro Francioni, l’Ispettore Capo della Polizia Annonaria Sandro Collini e la rappresentante di Confcommercio Elena Bucci. Primo tema affrontato dal neonato tavolo, quello di valorizzare e rendere più attrattivo il mercato ambulante.

“È stata portata all’attenzione – riferiscono il Presidente Fantini e il Vicepresidente Sagginati – una serie di aspetti, anche di facile soluzione, che possono mettere ai blocchi di partenza un percorso di miglioramento e di ammodernamento necessario per riconquistare le quote di mercato lasciate sul terreno nel corso degli ultimi anni”.

“Già da questo primo incontro è emerso come Amministrazione, Anva e Fiva condividano – dichiarano dal canto loro il Sindaco Lucchi e l’Assessore Zammarchi – la convinzione che sia fondamentale partire dal rispetto del regolamento, attraverso una maggior sensibilizzazione degli ambulanti a ciò che viene disciplinato, per poter dare il via ad un processo di aggiornamento di una delle più importanti realtà commerciali di Cesena. Il mantenimento del decoro e della pulizia nella propria area mercatale, oltre all’occupazione dell’area entro i limiti della concessione, devono essere punti fermi che trovano quotidiana applicazione”.

Più informazioni su